Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia samsung

(Argomento creato il giorno: 05-10-2018 04:08 PM)
3412 Visualizzazioni
Jezebel
First Poster
Opzioni

Salve , potrei sapere a chi devo indirizzare la denuncia ? Non sto qui a raccontare la mia esperienza perche siamo proprio caduti nel ridicolo, non mi resta altro fhe andare in causa per truffa con samsung . Tuttavia mi dicono che oltre società e riferimento postale , servirebbe un nome. Potrei avere qualche riferimento ? 

44 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Jezebel, benvenuto nella nostra Community,

come indicato privatamente, ti chiedo di consegnare il tuo Galaxy S8 presso un nostro centro assistenza ed informarmi tempestivamente dell'avvenuta consegna, così da poter tenere monitorata la tua pratica.

Potrai contattarmi cliccando qui ed inviarmi la bolla di consegna.

Attendo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Anna8989
Journeyman
Opzioni

buongiorno,

quale e l indirizzo a cui inoltrare la denuncia? anche io ho bisogno di saperlo

perché sono intenzionato a farla!! 

l assistenza Samsung e un qualcosa di schifoso.. non comprerò mai piu nessun samsung ne per me, che per mia moglie, che per mia figlia. siete solo da essere denunciati ... truffatori

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna8989, benvenuta in Community,

mi dispiace molto che la tua opinione nei confronti del nostro servizio di assistenza sia così negativa e, per comprendere le ragioni di tale percezione e verificare come aiutarti, mi sono permessa di eseguire alcune verifiche sulla tua situazione.

Immagino che la tua richiesta sia dovuta alla pratica di assistenza per il tuo Galaxy S8 che si è conclusa pochi giorni fa, me lo puoi confermare?

Considera che la tua pratica è stata già verificata più volte dal nostro servizio di assistenza e, in ultimo, dall'Ufficio Reclami che ha provveduto ad analizzare la situazione interfacciandosi con il centro assistenza e con i nostri reparti dedicati.

Dalla perizia eseguita dal centro assistenza è emerso che il dispositivo presentava un danno fisico al display che ha, di fatto, invalidato la certificazione IP68 causando l'infiltrazione dell'acqua; per questa ragione non è stato possibile procedere in garanzia.

Posso comprendere il tuo disappunto poichè, probabilmente, avresti gradito ricevere un intervento in garanzia in via del tutto eccezionale come già accaduto durante la precedente riparazione che ti è stata omaggiata, tuttavia in questo caso le condizioni di garanzia Samsung non ci consentono di procedere in tal senso.

Se dovessi avere necessità di ulteriori precisazioni in merito alla tua pratica o alle nostre politiche di assistenza siamo disponibili ai canali indicati QUI. Considera, tuttavia, che il nostro supporto si occupa unicamente di fornire assistenza tecnica ed informazioni sui nostri prodotti e servizi.

Ti confermo la mia disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna8989
Journeyman
Opzioni

si è in riferimento all s8.
Cercate di appigliarvi in tutti i modi a qualcosa per evitare di riparare un telefono in garanzia. La vostra assistenza  fa pena perché dovrebbe "assistere il consumatore" invece tenta in tutti i modi di fare ostruzione e di raggirarlo.

comunque nello specifico
1) Non si tratta di una scheggiatura ma è un minigraffio che di certo non può invalidare la certificazione ip68 perché l'impermealizzante non è stato impattato.

2) La presenza di quel graffio mi e ignota. Non so quandi si e generato il graffio da te citato.. molto probabilmente nella settimana dopo che si è spento a causa dell'acqua perchè lo abbiamo tenuto piu di una settimana senza cover e pellicoa.. e quindi anche il graffio potrebbe essere una conseguenza indiretta della rottura per gocciolamento. oppure sarà stato fatto proprio dal centro.. sta di fatto che il cellulare è sempre stato integro.. del resto lo avevate sostituito 6 mesi fa.( sempre dopo luuuuunghe conversazioni.. la mia ragazza ha subito un ustione a causa del connettore USB la scorsa volta e ho anche il referto medico)

3) Ciò che ha invalidato la certificazio e ip68 e la vostra incompetenza...
il danno se fosse stato dovuto solo al graffietto non sarebbe stato così enorme
(630 euro preventivo di riparazione).
Un gocciolamento di una bottiglietta d'acqua semiaperta in una borsa femminile, non può entrare per quel graffietto e ossidare tutto.
Ingegneristicamente parlando avrà avuto di sicuro più punti di ingresso. perché è praticamente impossibile per la legge di Stevino ... l'acqua non risale da sola nel cellulare..se entra da sotto non può arrivare sopra.. per stare sopra sarà entrata anche da sopra e quindi non è colpa del graffio.
4) Vi farò denuncia allegando anche il referto medico per il danno subito l altra volta , perché non ce la faccio piu.. mi avete portato all'estremo. Se volete vendere i vostri prodotti in Italia dovete rispettare le leggi vigenti a tutela dei consumatori. Dovete fornire garanzia per 24 mesi e riparare il prodotto per il suo malfunzionamento.

La scorsa volta ho esitato a farvi causa perché mi riparaste il cellulare.. ma ho già la documentazione a supporto ... Referto medico con ustione di 2 grado su indice e pollice più la vostra ammissione di colpa perché avete riparato il cell in garanzia.

Giocate a fare i bulli con i piccoli consumatori e non va bene.

5) Siete degli incompetenti anche da un punto di vista manageriale.. per non aggiustare un telefono avete perso la vendita di 3 telefoni all anno, mi dispiace solo che quest Anno ho già comprato l s10.. ma da oggi mai piu.
e in più pagherete i danni per una causa che perderete al 100%

bha ma in che mondo vivete...
Piccolo esempio: Assistenza Amazon:
Ho comprato per 100 euro delle crocchette al cane... ho sbagliato acquisto perché cercavo una tipologia specifica hypoallergenic.. invece ne ho comprato un altra Gastroentestinal.. essendo cibo secco non era possibile fare il reso..ho chiamato l assistenza per spiegare la questione... la risposta è stata : Gentile cliente dato che ha una buona storicità ed è la prima volta che capita per questa volta le rimborsiamo l.intero importo e così potrà comprare quelle giuste per il suo cane..queste che ha comprato ne può fare quello che vuole.. le conservi o le smaltisca.
Ecco perché tutti comprano su amazon
è amazon non ha neanche nessun vincolo legale .. a differenza vostra voi legalmente dovete riparare un prodotto difettoso in garanzia.
# Andate a scuola.

Anna8989
Journeyman
Opzioni
ah e in più aggiungo che anche l'altra volta non mi volevate riparare il connettore USB bruciato perché si era rotto il display!!!
Sempre le stesse scuse... questa volta sarà diverso... ci penserà il mio legale
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna8989,

comprendo il tuo punto di vista e mi dispiace per i disagi che hai subito in precedenza, tuttavia occorre considerare che la lesione presente sul display del dispositivo è stata segnalata dal centro assistenza al momento dell'accettazione, come indicato anche nella bolla di consegna e come ti è stato confermato telefonicamente, pertanto era già presente al momento dell'ingresso in assistenza ed è stata, molto probabilmente, la causa dell'infiltrazione d'acqua.

L'entità del difetto, infatti, è tale da consentire l'ingresso di liquidi e la conseguente ossidazione; questo fenomeno è ben visibile nelle fotografie fornite dal centro assistenza, dove sono inoltre visibili i marcatori dell'umidità compromessi.

Il costo della riparazione in questo caso è elevato poichè comprenderebbe la sostituzione di diverse parti del prodotto, essendo interessato quasi globalmente dall'ossido, oltre al display danneggiato.

Mi dispiace, ma ti devo dunque confermare quanto indicato telefonicamente.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna8989
Journeyman
Opzioni
il graffio era presente al momento della consegna, ma non al momento della caduta del liquido.. e cmq.. bene così.. mi rimborserete il triplo se non il quadruplo..
..
ustione di 2 grado.. sono bei soldini.. ciao ciaooooo
baraco1
Pioneer
Opzioni

Un colosso mondiale come la Samsung, che mi ha rifilato, per quasi 1500 euro, una TV col vertical banding SCANDALOSO, come tutti i modelli in esposizione uguale al mio... cioè erano in esposizione con i filmati dimostrativi, poi quando ci vuoi vedere una partita di calcio... OMISSIS per non parlare della parte SMART, dopo pochi anni "abbandonata" a se stessa (leggasi aggiornamenti software)...
La TV l'ho collegata ad una delle uscite video del PC come facevo con tutti le TV PRE-SMART ed ho risolto tutte le incompatibilità coi siti, i video, etc. utilizzando il mio computer desktop.
E sulla questione DVB-T2 del mio "6500" da 55 pollici sono ormai MOLTO PESSIMISTA, ma sappiamo che la Samsung non c'entra, la colpa è del codec che si utilizzerà.
Vogliamo ricordare la "fine" dei Note 4 in famiglia?
La tardivissima AMMISSIONE DI COLPA UFFICIALE da parte della Samsung?
Dopo averli fatti riparare a mie spese (RINGRAZIANDO i miei amici che mi hanno "elargito" magnanimamente la scheda madre dei loro Note 4 - che poi, purtroppo, sono "saltate" lo stesso col tempo - perchè gli si erano rotti gli schermi)?
E che dire dei clienti a cui il Note 4 si è "crepato" dopo il 15 luglio?
Mica tutti i clienti scrivono su questo forum?
Chissà quanti nemmeno sapeva della INIZIATIVA del voucher...
Io semplicemente ho BANDITO questo marchio da casa mia, dopo aver speso migliaia e migliaia di euro negli anni!
Jezebel valuta molto bene se per poche centinaia di euro, con perizie e controperizie da comprovare, valutare etc.etc. sia il caso di iniziare una causa legale!
Io cosa avrei dovuto fare?
Una TV da 1500 euro che ha la "caratteristica" del vertical banding intrinseca?
Tanto se chiami l'assistenza ti fa visualizzare una foto dal menu che si vede benissimo... ma non è una partita di calcio!!
Altri clienti, molto più pignoli di me, si son fatti sostituire la TV e quella data in sostituzione aveva un difetto ancora più "acceso" della precedente....
Andatevi ogni tanto ad acculturare nei forum in lingua inglese che sono enormemente più numerosi di quelli in lingua italiana!
Il mio 55 pollici dopo l'ultimo aggiornamento (di anni fa) è diventata una MOVIOLA!?!?! Pure nel cambio canale!!
E per i Note 4? Starei ancora aspettando il voucher, forse... avrei perso interi pomeriggi per andare a litigare coi centri di assistenza... è colpa mia, sua, del graffio, della presunta caduta, dell'umidità del mare, di uno starnuto o di una tempesta magnetica solare e così via....
Continuo?
A disposizione.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao baraco1, 

comprendo la tua delusione e rispetto il tuo punto di vista, anche se non lo condivido poichè ritengo che Samsung sia stata assolutamente trasparente ed onesta per quanto riguarda la gestione dei casi legati ai Galaxy Note 4.

L'assistenza straordinaria è stata proposta, infatti, come procedura eccezionale nei confronti di chi avesse riscontrato dei problemi non dipendenti da proprie responsabilità, finalizzata semplicemente alla risoluzione di un problema che aveva coinvolto un certo numero di clienti fidelizzati secondo le migliori conoscenze di Samsung.

Tutto si è svolto in modo assolutamente limpido, le limitazioni e le condizioni per usufruirne erano infatti riportate sul nostro sito istituzionale o comunicate tramite i nostri canali di supporto.

Ricordo che, nella stragrande maggioranza dei casi, la garanzia su questi prodotti era terminata già da alcuni anni.

Per quanto riguarda il comportamento del tuo TV, non occupandomi specificamente del settore, non ho modo di fornirti aiuto ma ho visto che hai contattato più volte il supporto dedicato e ti sono state fornite tutte le informazioni richieste.

Se avrai necessità di assistenza tecnica, ti confermiamo quindi la nostra totale disponibilità: per ora, non posso che raccogliere ed inoltrare la tua opinione ai nostri reparti interni che sarà sicuramente d'aiuto per migliorarci :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes