Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

csc errato

(Argomento creato il giorno: 29-04-2021 02:13 PM)
1591 Visualizzazioni
SamVicio90
Explorer
Opzioni

SALVE HO UN GALAXY A52 5G BRAND TIM, HO FATTO PRIMA UN AGGIORNAMENTO CON ODIN DI UN FIRMWARE VIETNAM, SUBITO DOPO HO RIMESSO IL SUO ORIGINALE FIRMWARE TIM, E ADESSO CONTROLLANDO SULLA SEZIONE GESTORE TELEFONICO MI COMPARE QUESTO:

OXM XEO/XEO/XEO/EUX/TIM

SE NON ERRO XEO APPARTIENE ALLA POLONIA

COME DEVO FARE PER SISTEMARE IL CODICE COSI?  OXM/TIM/TIM/TIM/TIM

GRAZIE

26 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

hai manomesso il dispositivo con pratiche e strumenti non autorizzati, quindi il supporto in questo caso lo può dare un Samsung Customer Service previo accettazione del preventivo di spesa.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SamVicio90, benvenuto nella nostra Community!

Posso chiederti come mai hai eseguito questa operazione?

Ogni dispositivo viene distribuito sul mercato con una specifica versione firmware, sviluppata e adattata al singolo modello; nel caso dei dispositivi con brand operatore, il software in uso sul prodotto può comprendere funzionalità e applicazioni dedicate del gestore telefonico.

La modifica del software con strumenti non destinati all'utente finale rende il dispositivo non conforme e può quindi invalidarne la garanzia; si rischiano inoltre malfunzionamenti di vario tipo. Per queste ragioni sconsigliamo queste procedure, non forniamo assistenza a riguardo e non è consentito discuterne in Community.

In caso di difficoltà ti confermo quanto indicato dal nostro superuser, sarà dunque opportuno rivolgersi al centro assistenza di zona che potrà ripristinare la conformità del prodotto ed il corretto funzionamento 🙂

Clicca sul link sottostante per trovare il centro più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
SamVicio90
Explorer
Opzioni

A PARTE IL FATTO DI AVER MANOMESSO IL DISPOSITIVO, MA NON CE UN'ALTRA SOLUZIONE DOVE IO STESSO POSSO INTERVENIRE TRAMITE ODIN?? NON SO, ANCHE CON UNA GUIDA DA VOI FORNITA?? E POI SE LO PORTO ALLA SAMSUNG CE DA PAGARE QUALCOSA??  IL CELLULARE E IN GARANZIA, NEMMENO HA UN MESE. GRAZIE ATTENDO RISPOSTA

GRAZIE

0 Likes
SamVicio90
Explorer
Opzioni

E POI E ANCHE UNA SECCATURA PORTARLO AL Samsung Customer Service PERCHE CE DA ASPETTARE SETTIMANE PER LA MANUTENZIONE DEL DEVICE. TANTO GIA SO I TECNICI CHE TIPO DI INTERVENTO FANNO.  CAPISCO CHE VOI NON POTETE FORNIRE QUESTE INFO, PERCHE OVVIAMENTE L'ASSISTENZA TECNICA SAMSUNG FINIREBBE DI NON LAVORARE PIU. OK COMUNQUE VA BENE, ASCOLTO IL VOSTRO OBBLIGATO SUGGERIMENTO. GRAZIE SUPERUSER:

PS: ANCH'IO SONO UN SUPERUSER SAMSUNG, GRAZIE COMUNQUE UGUALMENTE

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SamVicio90,

mi dispiace, ma trattandosi di procedure non ufficiali ed effettuabili unicamente con l'ausilio di programmi non destinati all'utente finale non forniamo assistenza, anche a causa dell'alto rischio di danni che si corre.

Il centro assistenza è, in questo caso, l'unico soggetto in grado di intervenire per riportare il telefono alle condizioni iniziali. Ti confermo che l'intervento sarà a tuo carico, la garanzia infatti non copre i problemi causati da manovre effettuate dall'utente.

Naturalmente ti verrà fornito un preventivo di spesa e potrai decidere se procedere 🙂

Per quanto riguarda i tempi di gestione, ti rassicuro sul fatto che non sarà necessario attendere settimane: la maggior parte dei nostri centri autorizzati ha la possibilità di intervenire anche subito, previa prenotazione.

Se vuoi prenotare l'assistenza puoi contattare il nostro supporto tecnico telefonicamente o via chat da questi canali:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SamVicio90
Explorer
Opzioni

GRAZIE CORNELIA, PER LE INFO UFFICIALI, LO IMMAGINAVO CHE CI DOVEVO RIMETTERE DI TASCA MIA, MA ALMENO DIMMI UN PO, CE DA SPENDERE MOLTO?? X QUESTO INTEVENTO?

ME LO SAPRESTI DIRE?

0 Likes
SamVicio90
Explorer
Opzioni

CHE POI E UN'INTERVENTO SOFTWARE PIU CHE HARDWARE

0 Likes
Vin4
Explorer
Opzioni
"Manomesso"? Ha installato 2 firmware ufficiali😂
0 Likes
Vin4
Explorer
Opzioni
Se non sbaglio c'è la possibilità di Flashare un CSC a tua scelta.
Dovresti cercare un po', fai attenzione a non installare Rom non ufficiali o permesdi di root, in questi 2 casi Knox si triggererá (Knox è il "sistema di sicurezza" (Mi piace chiamarlo anche contatore del compra ora il nostro nuovo Top Samsung da 1500€))

Ricorda che flashare un CSC comporta un reset di tutti i dati dello smartphone.
0 Likes