Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Cosa succede se prendo un Samsung da un altro paese

(Argomento creato il giorno: 14-06-2022 04:08 PM)
2661 Visualizzazioni
cisololo
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un dubbio, nel caso dovessi comprare un Samsung dalla Germania (su samsung.de), usandolo qui potrei avere qualche problema? (garanzia, app tipo Samsung pay che non va... o comunque cose legate al paese di provenienza)

Grazie a chi risponderà 😁

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
In alcuni casi anche problemi con aggiornamenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Samsung pay non va. Garanzia ok
0 Likes
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
In alcuni casi anche problemi con aggiornamenti
0 Likes
cisololo
Student
Opzioni

Ok, grazie mille @Falcox84 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IlTirchio, benvenuto nella nostra Community 🙂

Tendenzialmente ciò che ti indica @Falcox84 è corretto, nel senso che tra le maggiori differenze tra i dispositivi destinati al mercato italiano e quelli destinati al mercato estero vi sono la disponibilità delle applicazioni/servizi e la tempistica degli aggiornamenti software.

A livello hardware, se acquisti un prodotto europeo, non dovresti avere differenze sostanziali: questo perchè l'infrastruttura delle reti mobili è la stessa, per cui anche il supporto alle bande e frequenze non cambia. Consigliamo di fare attenzione unicamente alle frequenze utilizzate per il 5G dal tuo operatore, verificando se risultano supportate da quel modello di dispositivo specifico.

In merito alle app e servizi, confermo che Samsung Pay potrebbe non consentirti di utilizzare le tue carte, se emesse in Italia. 

Lato aggiornamenti, potresti riceverli prima o dopo rispetto a quelli destinati ai prodotti per il nostro mercato: questo perchè lo sviluppo degli aggiornamenti viene fatto dalla divisione Samsung del paese di destinazione dei prodotti, quindi è normale che le tempistiche possano variare.

A livello di Garanzia, confermo che in caso di prodotto destinato a un paese dell'Unione Europea godrai di 24 mesi di copertura e potrai fare riferimento ai Centri Assistenza autorizzati presenti nel territorio italiano. Maggiori dettagli sulla Garanzia sono indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Sono a tua disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori chiarimenti 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aresrobi
First Poster
Opzioni

Io vorrei capire da che parte del mondo arriva il mio s20 plus con ancora android 121700925868258.jpg1700925947688.jpg[FOTO RIMOSSA - VISIBILE IMEI]

0 Likes