Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessioni in stand-by e mancata notifica chiamate

(Argomento creato il giorno: 04-10-2018 09:38 AM)
950 Visualizzazioni
asilorepublic
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Da qualche settimana ho un problema abbastanza noioso a cui, da 2-3 giorni, se n'è aggiunto un altro estremamente più grave.

1. Una volta quando arrivava la chiamata lo schermo si illuminava e così si poteva vedere chi stava chiamando. Per chi usa il telefono in modalità silenziosa è comodo, perché almeno visivamente attira l'attenzione. Da qualche tempo, invece, non si illumina più e appare solo sull'Always on l'icona piccola del telefono, che ovviamente non attira più l'attenzione. Ho provato a risolvere seguendo una risposta data ad un'altra persona qui sopra, ma niente. Ho fatto anche il ripristino delle impostazioni e ancora nulla. A questo punto non so più cosa inventarmi.

2. Da 2-3 giorni è spuntato poi un problema ancora più grave e noioso: quando si blocca lo schermo e vado in Always on, tutte le connessioni si disattivano, sia il WiFi che il 4G/3G. Questo ovviamente è un enorme problema perché non arrivano più notifiche di mail, messaggi WhatsApp  ecc... Ad esempio stamattina al mio risveglio ho preso il telefono e non c'era nessuna notifica, appena ho sbloccato lo schermo si è scatenato l'inferno.

Ps: il ripristino delle impostazioni non avrebbe dovuto cancellare le impostazioni di rete, ma invece l'ha fatto, dissociandomi da tutti i WiFi e Bluetooth che avevo.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao asilorepublic,

come ti è già stato suggerito dal nostro servizio di Live Chat nella giornata di ieri, è opportuno testare il telefono in modalità sicura.

Per fare un test in questa modalità, è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

È mio dovere indicarti che applicazioni o launcher di terze parti possono influire nel funzionamento del dispositivo.

A seguito del test in modalità sicura, laddove le problematiche non si dovessero presentare in tale modalità, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del dispositivo.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes