29-09-2017 12:35 PM - modificato 29-09-2017 01:53 PM
Salve a tutti, ieri controllando il dettaglio dall'aria clienti 3, mi è apparso un sms che non ricordo di aver inviato, ad un numero che non ho in rubrica;
siccome all'avvio dell'app Rubrica, ho accettato di condividere il profilo, e quindi mi è apparso un messaggio il quale diceva di star verificando il numero, è possibile che quest'app abbia inoltrato l'sms per verificare il numero? grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-09-2017 01:50 PM
in data 29-09-2017 01:50 PM
in data 09-08-2018 08:33 AM
Confermo.
Stesso problema, nel mio caso con Vodafone.
Mi sono visto scalare 7cents (esattamente il costo di un SMS nazionale, secondo il mio piano) in un orario dove non ho inviato assolutamente nulla.
Solo successivamente mi sono ricordato di aver aperto la rubrica, in quel momento, ed avere inavvertitamente accettato la condivisione del profilo con famigliari ed amici.
Evidentemente il sistema, per registrare il numero, lo verifica con un SMS nazionale (nel mio caso inviato al numero 3399957086, risultante TIM).
Mi irrita un pochino che non mi siano stati dati avvisi prima di inviare l'SMS. Se gli avvisi c'erano, stranamente, non li ho visti.
Solitamente, in questi casi, viene richiesta una conferma per possibilità di addebito costi da parte del gestore. Questo sono sicuro che non ci sia stato.
in data 09-08-2018 02:55 PM
Ciao minipaolo,
si tratta di questioni legate alla rete ed ai servizi, pertanto il mio consiglio è quello di contattare Vodafone.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-08-2018 03:15 PM
Non sono "servizi di rete", bensì un SMS di autenticazione del servizio condivsione di Samsung.
L'informazione è correttamente riportata nella guida sul sito Samsung, peccato che sia specificato solo per S6 e non per S9.
Un avviso, prima di autenticare il numero, sarebbe stato gradito.
in data 09-08-2018 03:42 PM
Ciao minipaolo,
certo, ti capisco.
Provvederò ad inoltrare il tuo feedback al reparto sviluppo per quanto concerne la gestione degli avvisi relativi nello specifico alla condivisione profilo.
Ciao e grazie,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 28-08-2018 05:19 PM
Buongiorno, vorrei sapere il perché se voglio visualizzare la MIA Rubrica, mi si obbliga a condividere il mio profilo con familiari e amici. Lo trovo assolutamente antidemocratico. Fatemi vedere la mia Rubrica! Ne ho bisogno! Ma scherziamo??
in data 29-08-2018 12:54 PM
Ciao Lolly59, benvenuta nella nostra Community,
la condivisione del profilo non è una condivisione della tua rubrica ed è un'opzione attivabile o disattivabile quando si vuole.
Allo stesso modo anche la sincronizzazione della rubrica o l'esportazione della stessa sono opzioni, non sono obbligatori, e peraltro vengono sincronizzati o esportati nei supporti esterni che stabilisci tu.
Se non visualizzi parte dei tuoi contatti, esegui questi step:
- accedi alla rubrica
- impostazioni
- contatti da visualizzare
- tutti i contatti
Buona giornata,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 30-03-2019 08:27 PM
in data 08-02-2020 06:29 PM
Da qualche mese aprendo la RUBRICA del mio A20 mi appare un messaggio "Prova condivisione profilo". Come posso toglierlo ? Non mi interessa condividere i miei dati con nessuno !!! A volte mi ci vuole fino ad un minuto per accedere alla RUBRICA perchè un cerchio continua a girare. Devo cambiar telefono ? Spero di no, non son tanti mesi che ho questo invasivo Samsung. Se mi rispondete, per favore mandatemi una mail perchè non so come sono arrivato su questa pagina e, comunque, non saprei come rientrarvi.