Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivisione nelle vicinanze

(Argomento creato il giorno: 04-07-2022 11:21 AM)
2206 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Qualcuno della community ,mi può spiegare la funzione sopraindicata?Con quali dispositivi ( smartphone,tablet,pc)si puo' condividere , cio' che in quel momento, si sta' guardando nello schermo del proprio smartphone?Si puo' decidere il destinatario della condivisione?Il numero di cellulare o il nominativo di colui da cui parte la condivisione viene visualizzato da chi riceve?Qual'e' il raggio d'azione della condivisione?Grazie a coloro che mi risponderanno.
0 Likes
8 Risposte
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Salve, condivisione nelle vicinanze è una funzionalità offerta da Google per i dispositivi Android, quindi è compatibile con la maggior parte dei dispositivi che utilizzano il sistema Android dalla versione 6 in poi.
La visibilità del proprio dispositivo si può impostare su 3 livelli: visibile a tutti (il dispositivo sarà visibile a chiunque attivi la funzione), solamente ai propri contatti, o nascosto (il dispositivo non sarà visibile a nessuno).
Per quanto riguarda il raggio d'azione, come dice il nome della funzione stessa, rientrano tutti i dispositivi che si trovano appunto nelle vicinanze (per inviare/ricevere i file infatti non è necessaria una connessione internet ma il dispositivo sceglie in automatico il protocollo più "utile" in quel momento tra Bluetooth, Bluetooth Low Energy, WebRTC o WiFi peer-to-peer (il così detto WiFi Direct)).
Spero di essere stato esaustivo. Puoi trovare comunque maggiori informazioni direttamente nelle FAQ di Google.
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Grazie mille per le info.Per le FAQ di Google , vi riferite al seguente link:
https://support.google.com ?
Perché il servizio clienti Samsung mi ha scritto questo:
"Ti informo che e' possibile condividere dei contenuti con i dispositivi nelle vicinanze tramite Quick Share".
Ma, io mi chiedo ,che centra il Quick Share con Condivisione nelle vicinanze.Saluti
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quick Share è di Samsung mentre Condivisione delle Vicinanze è di Google
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quick Share è una funzionalità di Samsung di trasferire per esempio gli allegati del lavoro da un cellulare Samsung, se compatibile (esempio il S22 Ultra) e verrà inviata ad esempio al tablet di Samsung (esempio il Tab S8 Ultra)
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Invece Condivisione delle Vicinanze è offerto da Google per i dispositivi Android dalla Versione di Android 6 (Marshmallow) in poi, le funzionalità sono identiche al Quick Share
0 Likes
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Come detto da @Anonymous User, Quick Share è una funzionalità nativa di Samsung, ergo funziona solamente tra dispositivi Samsung, mentre Condivisione nelle vicinanze è di Google e funziona su tutti i sistemi Android (quindi anche sui Chromebook ad esempio) a patto che la versione del software sia superiore ad Android 6.
Riguardo le FAQ, si, quella è la sezione corretta. Ho evitato di inserire link poiché il regolamento della community non lo consente, ma basta fare una ricerca con un motore di ricerca qualsiasi e cercare "Condividere file e link con i dispositivi Android nelle vicinanze" per trovare ciò che stai cercando.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giano1, ciao a tutti.

Oltre a confermare quanto già indicato sulla natura dei protocolli in questione e i rispettivi sviluppatori, vorrei chiederti dettagli per questa frase:

"Con quali dispositivi ( smartphone,tablet,pc)si puo' condividere , cio' che in quel momento, si sta' guardando nello schermo del proprio smartphone?"

Ti riferisci alla duplicazione dello schermo verso un altro dispositivo? In caso positivo, vi sono alcune soluzioni tra cui Smart View, Smart Things e Samsung Flow, ma occorre sapere quali dispositivi intenda utilizzare nello specifico.

Restiamo a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Salve.Anche se "Condivisione nelle vicinanze" e' una funzione offerta da Google, qualche info, nel "Manuale utente" dello smartphone, ci poteva essere, dal momento che la funzione è stata inserita da Samsung nel dispositivo.Se io visualizzo sullo schermo una informazione , relativa ad esempio all'organizzazione di un evento nella mia città ,come puo' essere una raccolta per il banco alimentare o la presentazione di un libro, posso condividere quella info ,con altri utenti che mi stanno nelle vicinanze utilizzando le due funzioni , una di Samsung e l'altra di Google.?Saluti
0 Likes