in data 09-09-2013 10:34 AM
Salve a tutti. Ho un Samsung S4 da poco e trovo comodissima la dettatura per i messaggi ma non riesco a capire come dettare la punteggiatura senza che l'S4 mi scriva "punto" anziché ".", ecc. ecc.
C'è un modo?
Inoltre, come posso attivare le varie funzioni (es. rubrica, scrittura messaggi, ...) con la voce?
Grazie per l'aiuto.
Mirko
in data 09-09-2013 05:37 PM
Ciao Mirko, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che la punteggiatura non viene riconosciuta attraverso la "digitazione vocale Google" utilizzabile dalla tastiera, in quanto viene inserita la parola per esteso e non il simbolo.
Tuttavia, utilizzando il sistema SVoice preinstallato sul tuo dispositivo, puoi utilizzare la punteggiatura avviando la scrittura di un messaggio, con i comandi vocali; arriviamo così anche alla seconda domanda
Ad esempio, se tu volessi scrivere un messaggio utilizzando i comandi vocali, dovresti:
- aprire SVoice (premi due volte di seguito il tasto HOME)
- pronuncia "Invia messaggio a NomeContatto [Nell'esempio ho usato il tuo nome ]"
Ti verrà chiesto "Qual'è il messaggio"
- detta il messaggio (compreso di punteggiatura)
Ti verrà chiesta conferma (volendo potrai anche modificare il testo)
- infine pronuncia "Invia" per inoltrare il messaggio.
Chiaramente, questo è un esempio che può essere modificato a seconda di quello che ti serve
Per conoscere tutte le altre funzioni attivabili con SVoice, premi il bottone "?" presente sulla destra della homepage dell'applicazione (cerchiato di rosso sullo screenshot).
Attendo un tuo feedback