Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si fa a "dettare" la punteggiatura nei messaggi su Samsung S4?

(Argomento creato il giorno: 09-09-2013 10:34 AM)
4841 Visualizzazioni
mirgia
First Poster
Opzioni

Salve a tutti. Ho un Samsung S4 da poco e trovo comodissima la dettatura per i messaggi ma non riesco a capire come dettare la punteggiatura senza che l'S4 mi scriva "punto" anziché ".", ecc. ecc.

C'è un modo?

Inoltre, come posso attivare le varie funzioni (es. rubrica, scrittura messaggi, ...) con la voce?

Grazie per l'aiuto.

Mirko

0 Likes
1 Rispondere
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Mirko, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Ti confermo che la punteggiatura non viene riconosciuta attraverso la "digitazione vocale Google" utilizzabile dalla tastiera, in quanto viene inserita la parola per esteso e non il simbolo. Smiley Triste

Tuttavia, utilizzando il sistema SVoice preinstallato sul tuo dispositivo, puoi utilizzare la punteggiatura avviando la scrittura di un messaggio, con i comandi vocali; arriviamo così anche alla seconda domanda Smiley Strizza l'occhio

Ad esempio, se tu volessi scrivere un messaggio utilizzando i comandi vocali, dovresti:

- aprire SVoice (premi due volte di seguito il tasto HOME)

- pronuncia "Invia messaggio a NomeContatto [Nell'esempio ho usato il tuo nome Smiley Strizza l'occhio]"

Ti verrà chiesto "Qual'è il messaggio"

- detta il messaggio (compreso di punteggiatura)

Ti verrà chiesta conferma (volendo potrai anche modificare il testo)

- infine pronuncia "Invia" per inoltrare il messaggio.

SVoice-ScritturaSMS.jpg

Chiaramente, questo è un esempio che può essere modificato a seconda di quello che ti serve Smiley Strizza l'occhio

Per conoscere tutte le altre funzioni attivabili con SVoice, premi il bottone "?" presente sulla destra della homepage dell'applicazione (cerchiato di rosso sullo screenshot).

Attendo un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

0 Likes