Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao a tutti,

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 08:58 AM)
151 Visualizzazioni
franc3sco
First Poster
Opzioni
Oggi mi è caduto il telefono a terra con lo schermo verso l'alto e mi sembra che fuori non si sia rotto niente però ora ho notato che quando premo i tre tasti in basso come quello per andare indietro, fa una vibrazione diversa dal solito. (Ho un samsung a71)
2 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao franc3sco,

Prima di recarti presso un centro assistenza Samsung, potresti fare dei piccoli controlli da solo.

Di norma, i telefoni resistono a tali cadute...ma qualche test non fanno male...

¹) Sulla tastiera del telefono, devi digitare la seguente stringa: *#0*# e fai i seguenti test:
▪︎ RED - GREEN - BLUE - BLACK (importanti per l'omogeneità dei colori dello schermo)
RECEIVER
▪︎ SPEAKER (dovrai esercitare una pressione sui tasti Volume)
▪︎ VIBRATION (per la perfetta qualità della vibrazione)
▪︎ SENSOR -> Fingerprint Test -> Normalscan
▪︎ TOUCH -> Passa il polpastrello su tutte le caselle che dovranno diventare verdi
▪︎ LOOPBACK (test microfono -> dovrai parlare nei microfoni e sentire il ritorno di voce
▪︎ SENSORHUB SELFTEST -> lo schermo diventa nero e dopo un pò dovrai sbloccare il telefono e ti dovrà apparire PASS
▪︎ GRIPSENSOR -> Attivalo -> ti apparirà RELEASE -> posa il telefono senza toccarlo -> apparirà WORKING se funziona.

Torna indietro con doppio tap ed esci dai test.

²) Qui in Members entra in Assistenza e fai i test Diagnostica (anche tutti...male non fa)

³) Fai un riavvio forzato: è consigliato solitamente per eventuali bug, ma anche per effettuare un controllo su alcuni malfunzionamenti.
Tieni contemporaneamente premuto il tasto Accensione e il Volume GIÙ. Poi lasci nel momento in cui ti appare la schermata di Accensione ed esegue tutto il processo di accensione.

⁴) Funzionamento in Modalità Provvisoria: spegni il telefono e quando ti appare l'icona rossa SPEGNI, tienila premuta per entrare in tale condizione provvisoria .
Qui potrai usare tutte le funzioni native del telefono, tranne le app di terze parti, e potrai constatare anche il funzionamento dei tasti fisici ed i tasti touch; oltre a tutto il resto: fotocamera, chiamate, touchscreen, ...

Piccole dritte prima di portare eventualmente il telefono in assistenza 😉.

Fammi sapere i risultati 👋🏻



HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao franc3sco,

oltre a confermare quanto indicato da Anatolia, di seguito puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati. Buona giornata.

0 Likes