Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore M23 5g

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 07:56 AM)
513 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Sto pensando di acquistare un galaxy M23 5g per sostituire il mio M12 con mi sto trovando veramente malissimo... volevo chiedere se posso caricarlo con il caricatore usb-c usb 15w che era nella confezione di M12 per poi pensare se vale la pena prendere quello da 25w
0 Likes
8 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, sì. Puoi ricaricare il Galaxy M23 5G anche col caricatore del Galaxy M12, dato che entrambi i cavi sono Type-C
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Luke_183,

sono spiacente per quanto scrivi in merito al tuo Galaxy M12. Hai riscontrato delle particolari difficoltà durante l'utilizzo del prodotto? 

Ad ogni modo, ti confermo che il Galaxy M23 5G potrà essere ricaricato con il caricabatterie del tuo attuale smartphone.  

Ti confermo inoltre che il nuovo Galaxy M23 5G è compatibile con la Ricarica Ultra-Rapida da 25W! 😉

Potrai trovare qui il caricabatterie laddove avessi necessità:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Il dispositivo sotto sforzo inizia a rispondere male al touch, ho gia fatto alcuni post in cui spiegavo questa cosa senza ottenere alcuna soluzione...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca1837, 

mi dispiace che non siamo riusciti a rispondere alle tue segnalazioni!

Purtroppo la visualizzazione dello storico qui in Community è limitata, per cui non riesco a recuperare la discussione che avevi creato segnalando questo inconveniente. Mi risulta giusto questo thread dove l'argomento viene trattato superficialmente:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/veramente-deluso-da-samsung/m-p/5825339#M217865

In linea generale, posso dirti che le difficoltà nell'utilizzo dello smartphone durante l'uso intenso sono solitamente causate da una limitata disponibilità di memoria RAM. La RAM è la memoria utilizzata per gestire i processi attivi sul dispositivo; nella memoria RAM vengono archiviate le informazioni dei processi per velocizzare il funzionamento delle applicazioni ed è quindi fondamentale che ve ne sia a sufficienza se si prevede di utilizzare contemporaneamente più applicazioni o aprire diverse attività nello stesso momento.

In caso di disponibilità limitata di RAM possono verificarsi rallentamenti, interruzioni improvvise dei processi o altri errori di vario tipo. Anche il touchscreen è gestito via software, per cui non è da escludere che nel tuo caso l'inconveniente causi appunto difficoltà con l'interazione.

Se noti che il terminale risponde correttamente al tocco durante l'uso normale, quasi certamente il fenomeno è regolare. Puoi provare a migliorare le prestazioni chiudendo tutti i processi e le attività in esecuzione (sincronizzazioni, backup, aggiornamenti, download) prima di avviare giochi o applicazioni pesanti.

Inoltre, consigliamo di avviare di tanto in tanto l'ottimizzazione del sistema e la pulizia della memoria RAM da:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria > Ottimizza adesso
  • Memoria > Pulisci ora

Se hai l'abitudine di tenere lo smartphone sempre acceso, è inoltre consigliato riavviare il dispositivo ogni tanto.

Per tenere sotto controllo la disponibilità di memoria e l'uso del processore, puoi avvalerti di qualche applicazione di terze parti: nel Play Store ve ne sono tantissime e, anche se non possiamo garantire che i risultati siano affidabili, sicuramente possono essere utili per darti un'idea delle prestazioni del dispositivo.

Facci sapere se dovessi avere difficoltà anche con un utilizzo che non definiresti intenso.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Erredoglio
First Poster
Opzioni
Ho appena acquistato un M23 ma il cavetto in dotazione ha due estremità type-c, perciò non posso ricaricarlo con il caricatore del mio vecchio J5 che ha l'ingresso usb rettangolare standard; non capisco il motivo di questa scelta da parte del produttore.
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Il tuo j5 ha la micro usb mentre m23 la usb c che è molto piu veloce sia in carica che nel trasferimento di dati
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Erredoglio, benvenuto sulla Community Samsung!

Il Galaxy M23 è stato lanciato sul mercato quest'anno e presenta delle caratteristiche diverse da quelle del J5, che è un prodotto che ha diversi anni di età.

In questi anni ci sono stati dei passi in avanti nel progresso tecnologico e nei sistemi di collegamento: l'USB-C supporta degli standard USB più aggiornati rispetto a quelli supportati dall'USB-A, oltre a garantire una velocità di trasferimento dati maggiore.

Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire dei prodotti al passo con l'innovazione tecnologica, su tutte le nostre fasce di prodotto: è regolare, dunque, che il cavo in confezione con il tuo dispositivo possa essere non compatibile con il travel adapter di un Galaxy J5.

In questo caso, puoi perseguire una di queste due vie:

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Erredoglio
First Poster
Opzioni
Grazie Veronica per la cortese risposta. Ho appena acquistato un travel adapter da 25 watt con ingresso USB-C così non devo "rubare" quello delle Galaxy Buds Pro che già possiedo e che ha solo 5 watt di potenza.
0 Likes