Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cancella spazzatura.

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 12:44 PM)
1592 Visualizzazioni
MarioMis
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti giorni fa ho installato un gioco che poi ho disinstallato e da quel giorno lì mi sembra che il cellulare sia un po' più impallato. Sul mio vecchio come era presente la funzione di pulizia file inutili cosa che qua non trovo quindi la mia domanda è: come posso eliminare file residui lasciati da App precedentemente installate ?
0 Likes
3 Risposte
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Usando assistenza dispositivo hai provato?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarioMis,

ti chiedo scusa per la risposta tardiva! 

Hai avuto miglioramenti in questi giorni per quanto riguarda la fluidità del dispositivo?

Come ha giustamente indicato capitansorro, si può effettuare una procedura di manutenzione utilizzando l'opzione "Assistenza dispositivo e batteria" presente nel menu Impostazioni.

Normalmente questa operazione è risolutiva perchè ti consente di rimuovere file e processi inutili, compresi dunque quelli legati alle applicazioni di terze parti.

Se non dovessi risolvere, puoi eseguire una pulizia della cache del dispositivo seguendo questi passaggi:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa operazione non comporta la perdita di contenuti, ma raccomandiamo comunque di effettuare sempre periodicamente il backup dei propri dati (sempre meglio essere sicuri!)

Considera di eseguire periodicamente anche un ripristino ai dati di fabbrica. L'installazione e la rimozione frequente di applicazioni a lungo andare potrebbe rallentare il sistema a causa della presenza di contenuti inutilizzati e file temporanei presenti in memoria, quindi ogni tanto può essere utile procedere con un reset.

In questo caso i dati contenuti sul telefono andranno perduti, diventa quindi fondamentale effettuare backup periodici.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarioMis
Journeyman
Opzioni
Ciao proverò la procedura da te indicata . Mi nasce il duddio che il mio device acquistato da Expert fosse destinato al mercato ungherese e avere qualche problema di ricezione/aggregazione.banda . Come faccio a togliere qualsiasi tipo dubbi e sincerarmi che il mio cellulare è compatibile.cone frequenze italiane ??
0 Likes