in data 23-06-2014 09:23 PM
Buongiorno, mi capita di utilizzare viber sotto copertura wifi. Oggi per ben due volte, il telefono si è riavviato da solo. laddove invece la copertura wifi è decisamente piu forte non mi ha ancora creato problemi. La versione fw è la 4.2.2. C'è qualche accorgimento da tener presente? da cosa dipende? Mi è anche successo che nel rispondere ad una telefonata, non sentivo assolutamente nulla e neanche l'interlocutore. come se audio e microfono fossero completamente disabilitati. Dopo il riavvio del terminale tutto ha rifunzionato correttamente. Aiutatemi per favore. Uso il telefono per lavoro e per comunicazioni d'oltreoceano..... Grazie.
in data 24-06-2014 03:01 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti consiglio di eseguire un backup di tutti i dati del dispositivo e provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Samsung Kies In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
in data 24-06-2014 10:04 PM
Buona sera, ti ringrazio vivamente per il consiglio. Oggi non mi ha dato alcuna noia. Ti confesso che inizio a credere che laddove la copertura wifi è altalenante e lo switch su rete H+/3G si fa presente più volte simultaneamente mandi in dump il SO e ne genera uno spegnimento ed il successivo riavvio. Ti prometto che al prossimo riavvio (se cio avverrà, ovviamente) effettuerò il ripristino ai dati di fabbrica come da tuo consiglio. Ho letto altri tred e mi sembra di capire che chi ha fatto cio ha anche risolto i suoi problemi. Spero che sia risolutivo anche per il mio terminale. Grazie per la risposta. un caro saluto.
in data 25-06-2014 11:41 AM
in data 25-06-2014 03:34 PM
OK OK OK, sto procedendo con il ripristino ai dati di fabbrica. Non è possibile oggi si è ripresentato il fatto che telefonando nè io nè l'interlocutore ci sentivamo. Dopo il riavvio del terminale sono riuscito a telefonare. Due settimane di vita!!! Bho!!! Me lo hanno anche regalato speriamo che si risolve altrimenti non saprei dove portarlo.
in data 26-06-2014 11:03 AM
Ciao Ottorediroma!
Qualora l'operazione di ripristino consigliata da Angelo_O non fosse risolutiva, occorrerà rivolgersi direttamente ad uno dei nostri centri assistenza autorizzati.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.
Tienici comunque aggiornati sugli sviluppi
in data 26-06-2014 02:16 PM
Grazie Fabrizio_M, ieri sera ho fatto il reset come consigliato dal tuo collega Angelo_O, terrò il terminale sotto controllo ed eventualmente farò come mi consigli. Grazie per il supporto, molto gentile. Un saluto. MarcoG.
in data 26-06-2014 02:53 PM
in data 27-06-2014 04:26 PM
Fabrizio_M, niente da fare ha resistito un giorno. Il problema ora è chiarissimo. In presenza di segnale wifi basso e terribilmente altalenante (in potenza) il trerminale mentre effettua una chiamata voip (viber) si riavvia ed al successivo restart, il sottosistema telefonico voce non funziona bene. . Il terminale squilla ma gli interlocutori non si sentono. In casa tutto questo non succede perche il wifi è forte.
Per favore datemi una soluzione. portarlo in assistenza (con i miei orari) è quasi impossibile. Attendo vostre grazie. Marco.
in data 27-06-2014 09:13 PM
Buona sera ragazzi, oggi pomeriggio sdegnato dal problema che mi sta facendo seriamente pensare ad una sostituzione del terminale con qualcosa di paritetico, ho attaccato l'S2 plus al Kies ed effettuato l'aggiornamento del fw, cioè credo che kies abbia reinstallato o reinizializzato quello gia presente, anche se l'ultima versione (4.2.2) era gia installata e ripristtinata ai valori di fabbrica. Il processo di aggiornamento dice che è stato completato con successo. Ri testerò nuovamente il galaxy sperando che qualcosa si amigliorato. Ho vermente poca fiducia che lo sia. Ho una paura fottuta che appena il wifi dell'ufficio diventa altalenante (intendo continue disconnessioni e riconnessioni) il problema tanto agognato si ripresenti. Ma posso sapere un vostro parere in merito?! Ma pwerche a casa cioè dove il wifi è forte e costante tutto cio non avviene? che stress......... grazie del supporto. MG