in data 06-06-2020 10:03 PM
Ho aggiornato il software del mio smartphone Samsung J5 . Ora una app di gioco Bubble witch 3 saga (king.com) non si apre più. Ho provato a disinstallare sia l app che Google Play Store, ma niente da fare. Le altre app di gioco (king.com) funzionano correttamente. Come devo fare? Aiuto!
08-06-2020 12:34 PM - modificato 08-06-2020 12:35 PM
Ciao Fedematte! Sei il benvenuto nella nostra Community
Quale problema riscontri, esattamente? L'applicazione si chiude inaspettatamente o non risponde al "tap" per l'apertura? Appare un avviso di errore?
Dopo l'aggiornamento software hai avviato l'ottimizzazione del sistema dal menu Impostazioni > Manutenzione dispositivo (o Assistenza dispositivo) poi riavviato il telefono?
Ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti per l'applicazione. Se non ce ne sono, ti consiglierei di contattare lo sviluppatore dell'app per sapere se ci sono anomalie o problemi di compatibilità con l'ultima versione software installata sul telefono.
Considerando che tutti gli altri giochi funzionano regolarmente, è possibile infatti escludere un problema del tuo J5
Ciao!
in data 14-06-2020 10:29 PM
Ho provato di tutto invano. Ho risolto ripristinando il telefono ai dati di fabbrica. Purtroppo ho notato che il mio Samsung J5 (2016) non torna al sistema originario ma si formatta restando a Knox (ultimo aggiornamento). Sono contrariata anche per questo!
15-06-2020 09:35 AM - modificato 15-06-2020 09:36 AM
Ciao Fedematte,
il ripristino alle condizioni di fabbrica elimina i dati del cliente e le personalizzazioni ma non implica un downgrade, pertanto tutto ciò che concerne la versione del firmware rimane invariato.
Siamo lieti che abbia risolto con un reset: è una procedura che è sempre consigliata dopo un aggiornamento, poichè è utile a stabilizzare il sistema ed eliminare eventuali piccole criticità.
Restiamo a disposizione per qualunque necessità
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-08-2024 12:55 PM
in data 22-08-2024 11:33 AM
Ciao frusco, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti, abbiamo necessità di maggiori informazioni su quanto riscontri.
Stai provando ad aggiornare il gioco di cui si parlava in questa discussione? Cosa intendi quando indichi che "non riesci ad aggiornarlo"? Il Play Store ti propone un aggiornamento ma, quando provi ad avviarlo, non va a buon fine? Potresti dirci cosa accade esattamente? Ti viene proposto un messaggio d'errore?
Inoltre, potresti gentilmente indicarci il modello esatto del Galaxy in tuo possesso? Puoi trovare il model code serigrafato nella back cover, oppure dal menu Impostazioni > Informazioni sul telefono.
Facci sapere.
Ciao