Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco smartphone Samsung da IMEI per smarrimento/furto

(Argomento creato il giorno: 05-12-2019 12:22 AM)
21309 Visualizzazioni
Alessandro2019
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, questa sera mia moglie ha smarrito o gli è stato rubato un S5 2017, abbiamo bloccato la Sim con il nostro operatore, domattina faremo la denuncia in caserma, ma per bloccare lo smartphone in tutte le sue funzioni tramite codice IMEI, è necessario inviare il modulo al nostro operatore telefonico tramite raccomandata, oppure possiamo farlo direttamente con Samsung e con una procedura che sia più veloce per bloccare quanto prima il nostro smartphone?

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Alessandro2019, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto accaduto.

Lato Samsung non abbiamo la possibilità di effettuare un blocco sull'IMEI e, pertanto, dovrai necessariamente fare riferimento al tuo gestore telefonico.

Ad ogni modo ti suggerisco di inviarci una email, cliccando QUI, indicando i seguenti dati:

-   Nome e Cognome del proprietario

-   Codice IMEI dei dispositivo (Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione)

-   Copia della denuncia per smarrimento/furto

In seguito il codice verrà comunicato a tutti i centri di assistenza Samsung per monitorare eventuali richieste di intervento sul dispositivo.

Qualora avessi associato un Samsung Account al tuo device, e lo stesso fosse ancora accesso e connesso alla rete, puoi effettuare un tentativo di localizzazione attraverso l'applicativo FindMyMobile disponibile QUI.

Contestualmente potai decidere di bloccare il dispositivo, eseguire un backup e procedere con la cancellazione dei dati presenti.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
gabrimiraglia
First Poster
Opzioni
salve ho smarrito il telefono. posso bloccarlo con il codice IMEI?
0 Likes