in data 25-01-2021 03:40 PM
Buonasera, sono nuovo in questa sezione. Devo segnalare anch'io che dopo l'ultimo aggiornamento fatto venerdì 21 dopo pochi minuti il telefono ha cominciato prima ad imputarsi poi con continue interruzione di applicazioni ,blocchi sul logo Samsung e continui riavvii. Telefono inservibile. (Un piccolo sospetto ce lo avevo già dopo che mezzo pianeta aveva avuto il firmware nuovo ed era rimasta solo l'Italia) ho fatto ciò che sembrava avrebbe dovuto risolvere, cioè reset della cache, hard Reset tutto inutile. Ho visto dalle risposte a chi ha il mio stesso problema che portandolo in assistenza si dovrebbe risolvere io credo piuttosto che sia un bug nel firmware. Infatti dopo il reset i problemi si ripresentano dopo aver rimesso l'account Google con i relativi aggiornamenti ed applicazioni. Più si va avanti con il recupero più aumentano i riavvii delle app, è come se ci fosse un conflitto tra la UI è Play Store, una dura battaglia ed io sono il perdente. La mia garanzia purtroppo è scaduta e portarlo in assistenza vuol dire tempo e danaro. Lo metterò da parte aspettando il prossimo aggiornamento.
in data 26-01-2021 09:54 AM
Ciao Antonio381, benvenuto in Community
mi spiace per il disagio.
Ci tengo tuttavia a spiegarti che non ci risultano errori presenti di default sul firmware installato.
È possibile, tuttavia, che si verifichino degli errori durante la fase di aggiornamento oppure che le applicazioni che hai installato non siano semplicemente ancora aggiornate per poter funzionare correttamente sul nuovo sistema.
Quale modalità di reset hai eseguito?
Ti consiglierei comunque di effettuare un test in modalità sicura per almeno qualche ora. Ecco come impostarla 👉https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]
Per riportare il telefono in modalità standard, dopo averlo testato in modalità sicura per almeno qualche ora o per una mezza giornata, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora si dovesse rendere necessario, potrai ripetere un reset [a seguito di backup]. Ecco come fare 👉
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza. Qui troverai la rete completa dei nostri centri 👉https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-01-2021 11:50 AM
Buongiorno, grazie per la risposta e per i suggerimenti. Ci tengo a precisare che anzicchè fare un ripristino di fabbrica da menù strumenti ho eseguito (sempre da recovery) prima un wipe cache partition senza nessun risultato per poi eseguire un wipe data/factory reset dopo aver disconnesso il mio account ed aver eseguito tutti i backup dei dati personali . Il problema si ripresenta solo dopo aver collegato l'account con tutte le Google Samsung app. Ho rifatto il ripristino e lasciato il telefono senza applicazioni nè Samsung nè Google nè wifi per evitare aggiornamenti ed il telefono non dà segni di squilibrio. Non appena attivo il wifi e partono gli aggiornamenti ...apriti cielo messaggi di applicazioni (tutte) che continuano a riavviarsi e a quel punto schermate di blocco sul logo Samsung e riavvii anche il telefono in stand bay. L'unica che non ho sperimentato è la modalità sicura. Proverò anche questa e farò sapere..
Carissimi saluti.
in data 22-03-2021 11:34 PM