13-12-2018 01:17 PM - modificato 13-12-2018 01:20 PM
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con bixby su Galaxy S9+ brand TIM, per sbaglio ho aggiornato tramite lo store aptoide bixby voice, però questa versione era incompleta e cosi ho effettuato un downgrade, solo che adesso quando premo il tasto bixby esce una notifica con scritto "Per utilizzare bixby voice, toccate impostazioni,quindi concedere le autorizzazioni e riprovare, ma non cambia assolutamente nulla anche concedendo le autorizzazioni, adesso ho provato a ripristinare tutte le app bixby e cancellare dati e cache, ma nulla, nelle impostazioni di bixby non mi permette di attivare bixby voice. Però ho notato che soltando tornando a quella versione di "aptoide" riesco a usare bixby voice. Non so come fare per usare la versione precedente. Aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-12-2018 12:33 PM
Ciao CarefulThrone65, benvenuto nella Community Samsung!
Sicuramente c'è stato un conflitto software tra l'applicazione che hai installato dal market non ufficiale e quella nativa presente sul telefono; sarebbe opportuno procedere con la rimozione totale dell'applicazione, pulire la cache e riportare le applicazioni ai valori iniziali.
Come hai eseguito il ripristino delle app Bixby?
Hai provato a cancellare la cache del telefono dal menu di recovery, dopo aver rimosso l'applicazione maligna?
La procedura è la seguente:
Questa procedurà non comporta la perdita di alcun contenuto
Se il problema persiste, non possiamo escludere che l'errore sia tale da aver danneggiato i file di sistema, per cui ti consiglierei di procedere con un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica.
Resto a tua disposizione in caso di necessità
Ciao!
in data 14-12-2018 12:33 PM
Ciao CarefulThrone65, benvenuto nella Community Samsung!
Sicuramente c'è stato un conflitto software tra l'applicazione che hai installato dal market non ufficiale e quella nativa presente sul telefono; sarebbe opportuno procedere con la rimozione totale dell'applicazione, pulire la cache e riportare le applicazioni ai valori iniziali.
Come hai eseguito il ripristino delle app Bixby?
Hai provato a cancellare la cache del telefono dal menu di recovery, dopo aver rimosso l'applicazione maligna?
La procedura è la seguente:
Questa procedurà non comporta la perdita di alcun contenuto
Se il problema persiste, non possiamo escludere che l'errore sia tale da aver danneggiato i file di sistema, per cui ti consiglierei di procedere con un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica.
Resto a tua disposizione in caso di necessità
Ciao!
15-12-2018 03:40 PM - modificato 15-12-2018 03:40 PM
Risolto con la tua guida Grazie della dritta.
in data 31-10-2020 07:58 PM
in data 30-01-2024 03:38 PM