Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Voice non si attiva

(Argomento creato il giorno: 13-12-2018 01:17 PM)
7819 Visualizzazioni
CarefulThrone65
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con bixby su Galaxy S9+ brand TIM, per sbaglio ho aggiornato tramite lo store aptoide bixby voice, però questa versione era incompleta e cosi ho effettuato un downgrade, solo che adesso quando premo il tasto bixby esce una notifica con scritto "Per utilizzare bixby voice, toccate impostazioni,quindi concedere le autorizzazioni e riprovare, ma non cambia assolutamente nulla anche concedendo le autorizzazioni, adesso ho provato a ripristinare tutte le app bixby e cancellare dati e cache, ma nulla, nelle impostazioni di bixby non mi permette di attivare bixby voice. Però ho notato che soltando tornando a quella versione di "aptoide" riesco a usare bixby voice. Non so come fare per usare la versione precedente. Aiuto

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarefulThrone65, benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Sicuramente c'è stato un conflitto software tra l'applicazione che hai installato dal market non ufficiale e quella nativa presente sul telefono;  sarebbe opportuno procedere con la rimozione totale dell'applicazione, pulire la cache e riportare le applicazioni ai valori iniziali.

Come hai eseguito il ripristino delle app Bixby?

Hai provato a cancellare la cache del telefono dal menu di recovery, dopo aver rimosso l'applicazione maligna?

La procedura è la seguente:

• spegni il telefono
  • tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione+volume basso+tasto Bixby per circa 10 secondi
  • quando appare il robottino Android, rilascia i tasti
  • attendi qualche istante poi spostati con i tasti volume sulla voce Wipe cache partition
  • conferma con il tasto Accensione
  • seleziona Yes e conferma nuovamente
  • seleziona Reboot system now e conferma nuovamente

Questa procedurà non comporta la perdita di alcun contenuto :winking-face:

Se il problema persiste, non possiamo escludere che l'errore sia tale da aver danneggiato i file di sistema, per cui ti consiglierei di procedere con un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica.

Resto a tua disposizione in caso di necessità :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarefulThrone65, benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Sicuramente c'è stato un conflitto software tra l'applicazione che hai installato dal market non ufficiale e quella nativa presente sul telefono;  sarebbe opportuno procedere con la rimozione totale dell'applicazione, pulire la cache e riportare le applicazioni ai valori iniziali.

Come hai eseguito il ripristino delle app Bixby?

Hai provato a cancellare la cache del telefono dal menu di recovery, dopo aver rimosso l'applicazione maligna?

La procedura è la seguente:

• spegni il telefono
  • tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione+volume basso+tasto Bixby per circa 10 secondi
  • quando appare il robottino Android, rilascia i tasti
  • attendi qualche istante poi spostati con i tasti volume sulla voce Wipe cache partition
  • conferma con il tasto Accensione
  • seleziona Yes e conferma nuovamente
  • seleziona Reboot system now e conferma nuovamente

Questa procedurà non comporta la perdita di alcun contenuto :winking-face:

Se il problema persiste, non possiamo escludere che l'errore sia tale da aver danneggiato i file di sistema, per cui ti consiglierei di procedere con un backup dei tuoi contenuti ed un ripristino ai dati di fabbrica.

Resto a tua disposizione in caso di necessità :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alamaro
Apprentice
Opzioni

Risolto con la tua guida Grazie della dritta.

0 Likes
Antaeus
First Poster
Opzioni
A me (S10) dice che il microfono è occupato da un'altra applicazione ma non capisco quale
0 Likes
Stefania-Stefy
Student
Opzioni
Salve,ho un problema con bixby sul mio s23ultra. Da un po di tempo non si attiva più,cosa può essere successo?
0 Likes