Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente su samsung a52

(Argomento creato il giorno: 19-06-2022 09:48 AM)
2801 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
La batteria del telefono non riesce mai ad arrivare a più di 2 ore di autonomia anche senza un uso intenso. Ho già messo il telefono in risparmio energetico e le app in sospensione ma la situazione non è cambiata. Qualche suggerimento?

0 Likes
13 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, non è normale, eccetto se ti metti a giocare oppure usi il navigatore che drenato pesantemente la batteria. Ma tolti i giochi, direi che 4 ore di display acceso le dovresti fare se stai solo navigando...
Controlla in batteria quali sono le applicazioni che consumano di più, vedi se c'è un' app in background che sta lavorando male.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Whatsapp con un uso di 10 minuti mi ha già consumato il 5% così come instagram che in 30 minuti mi ha consumato circa il 10%. Poi c'è youtube che mi ha consumato sempre il 10% in quasi 30 minuti. Infine c'è google play services che mi ha consumato il 5%
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Guarda considera che hai 4 ore e 30min di autonomia prima che si scarichi, se il display è sempre acceso. Infatti 30min youtube 10% batteria, 5 ore 100%...ovviamente considera tutto il resto e non arrivi a 30min...
Evidentemente se si è scaricato in 2 ore dipende da qualche altro fattore...
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Io ho l' a52 5g, e 4.30 ore è l' autonomia...ed arrivo tranquillamente a fine giornata...ma sempre se non sto con lo schermo acceso per ore ed ore...ed è normale su tutti gli smartphone che non siano dei battery phone...ma quelli sono un' altra categoria.
0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

@Ellenico  ciao , scusa posso chiedere cosa significa esattamente un telefono "battery phone"? Cioè un telefono batteria? In che senso, e soprattutto esistono ancora oggi dei telefoni che hanno una lunga durata della batteria , con i chipset sempre più potenti e quindi consumo sempre più elevato , rispetto telefonini di una volta?

sono curiosa... Eh sì purtroppo mi sono accorta che i telefoni hanno un autonomia molto limitata... Forse anche perché li usiamo molto di più di un tempo . Conviene che per navigare più a lungo su internet, se siamo a casa, usare il computer , io invece uso il cellulare, certo è più comodo e veloce ma quando vedo che sto più del dovuto, forse mi conviene andare sul PC ... Anche per le applicazioni che sono sempre tante, uno passa più tempo sul cell... I telefoni di un tempo, facevano relativamente meno cose e di conseguenza stavo meno tempo... Boh forse è per questo anche... Ad ogni modo cosa sono questi Battery phones ? Grazie ^^

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Hai sempre avuto questo problema fin da subito, o sta succedendo solo ora? Il telefono è nuovo o lo usi da molti mesi? oltre il risparmio batteria, il telefono effettua sempre vari backups automatici , io vorrei che il telefono effettuasse backups dati solo poche volte in un mese .. invece noto che fa backup quasi giornalmente.. vorrei capire come impostare queste cose.. ma ci sono tantissime cose da impostare, non solo i backups, ma anche impostare la durata dell' app aperta in background ..oggi ho notato che sebbene sono stata poco su Google Chrome, i dettagli batteria Dell uso delle apps, mi diceva che avevo usato Google Chrome in background per 21 h circa, sebbene io l' ho chiuso il browser. Ma in background continuava a consumare batteria ... Quindi devi prendere tutte le impostazioni (non solo risparmio energetico generale ) ma proprio andare manualmente a disattivare le mille cose che si aggiornano o si attivano o arrivano le notifiche in background....  Non solo il telefono Samsung ma ad esempio YouTube e Google account, mi sono accorta che eseguivano operazioni in background come cronologia visualizzazioni etc... Che vanno disattivate andando su Google da internet nel tuo account Google etc... 

Ad ogni modo , se invece prima la batteria ti durava più a lungo e non hai cambiato nulla e si scarica facilmente, anche un virus o qualche app installata di recente , potrebbe essere la causa.. o forse la batteria si è danneggiata , non so è rimasta in qualche luogo caldo a lungo , in automobile o si è surriscaldata mentre caricavi o altro? Ci possono essere molti problemi dietro. ma soprattutto se questa cosa l hai notata ora mentre prima il telefono ti durava di più l autonomia... Certo è strano allora..

0 Likes
Jezuufamtobie
Pathfinder
Opzioni

Dimenticavo: per caso hai android 11 o hai aggiornato ad Android 12 di recente ? Io ancora ho android 11 e ammetto di avere un po' qualche timore ad aggiornare al 12.. come mi è sempre successo anche per telefoni passati, ogni volta che aggiornavo telefono , l autonomia batteria ne risentiva... Fino almeno al prossimo ancora aggiornamento... Quindi io per ora aspetto....

0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, per "battery phone" si intendono smartphone che hanno batterie maggiorate e processori meno potenti (ad esempio in generale la serie M di samsung). Quindi hanno un' autonomia maggiore rispetto alle serie A od S, e generalmente sono più grossi (per farci entrare la batteria più grande).
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È da questo mese che la batteria mi sembra peggiorata anche se non lo uso per ore. A volte anche a schermo spento dopo 2 ore mi trovo un consumo del 15%. *Ho android 12*