in data 30-07-2017 12:15 PM
Buongiorno,
sono un felice possessore di uno splendido Galaxy A3 modello 2016 che ultimamente mi sta dando problemi di durata batteria. Premetto che non utilizzo molto il cellulare, effettuo poche chiamate e qualche messaggio whatsapp, ma non riesco ad arrivare a fine giornata. Inizialmente riuscivo a ricaricare il cellulare ogni 2 giorni, 2 giorni e mezzo ma adesso devo sempre portare con me il caricabatterie sperando in una disponibilità di una presa elettrica. Si tratta di un cellulare brandizzato 3, ricevuto con ddt datato 11/10/2016, posso rivolgermi direttamente ad un centro assistenza Samsung e richiedere un intervento in garanzia?
Grazie, Alessio
01-08-2017 10:38 AM - modificato 01-08-2017 11:49 AM
Ciao Alessio70, benvenuto nella nostra Community,
è necessario considerare che le batterie sono soggette ad usura ed è normale un calo di prestazioni dopo un certo numero di ricariche.
Se il consumo della batteria nell'arco della giornata è graduale, potrebbe non esserci alcuna anomalia.
Considera anche che l'uso delle connessioni, dei video in streaming, del Gps, come ad esempio i giochi, possono aumentare notevolmente il consumo.
A scopo precauzionale, ti suggerirei in ogni caso di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Rimango a disposizione :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.