in data 08-03-2017 08:56 PM
Allora, ho un problema con il mio A3 2016: in poche parole la batteria non si ricarica più e non oltrepassa l'1% di batteria. Questo problema era già successo con un Galaxy S3 Neo e vedo che si è ripetuto pure nell'A3. Il caricabatterie compreso di cavo e adattore sono perfettamente funzionanti e non so il motivo di questo guasto. Qualcuno mi aiuti sono disperato ed ho bisogno di risolvere al più presto il problema. Non ditemi di resettare il telefono perchè è una cosa inutile che non risolve nulla o lo risolve solo per qualche giorno.
Grazie e buona serata..
in data 13-03-2017 04:34 PM
Ciao BrianViuz,
sono davvero spiacente per il tuo disagio :smileysad:
Comprendo il tuo punto di vista ma desidero indicarti che se il problema viene risolto dopo un reset e poi si ripresenta, è probabile che dipenda da dati o applicazioni presenti sul telefono.
Al fine di effettuare un test attendibile e/o risolvere la problematica, ti consiglio di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica e, come sopra indicato, testare il telefono senza riportarvi nulla.
Qualora esso non dovesse ripresentarsi, ti suggerirei di monitorare il funzionamento del tuo Galaxy S3 Neo dopo l'installazione di ogni nuova applicazione.
Ti consiglierei anche di effettuare un test attivando sul dispositivo la modalità sicura.
Per utilizzare la modalità provvisoria è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti e per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Ti chiedo di effettuare queste prove e, qualora il problema persistesse, ti suggerirei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.