in data 18-06-2015 11:45 AM
Buongiorno a tutti. Il mio problema è il seguente.
Alcuni mesi fa, in un centro assistenza mi è stata sostituita la batteria perchè, secondo quanto riconosciuto da Samsung, apparteneva ad un lotto di batterie difettose prodotte in Cina!!!
Con questa nuova batteria, sono sorti altri problemi:
1) la metto in carica; mi da che è carica al 100%, sconnetto il caricabatteria e la percentuale di carica si abbassa notevolmente. A volte solo di uno o due punti percentuali, a volte alche di una decina.
2) anche rimanendo in stand-by la batteria si scarica moltissimo
3) A telefono spento, faccio la carica e quando completata lo stacco e lo mantengo spento. Quando lo riaccendo la mattina dopo, la batteria risulta già scaricata di un 15-20%.
Ho reinterpellato il centro assistenza in quanto ritenevo che la batteria fosse ancora difettosa. Hanno testato il caricabatteria dicendomi che funziona correttamente. Inoltre, visto che la batteria era già stata sostituita, non si poteva più risostituirla. Ma ho quindi chiesto: "Ma semi date una batteria difettosa, me la devo tenere così oppure devo acquistarmela io??" Mi hanno risposto con una scrollata di spalle. Bel modo di dare assistenza su un prodotto di fascia alta che vuole competere col suo "collega" molto (e a ragione) più. Blasonato.
A qualcuno succede la setssa cosa? avete qualche suggerimento??
Gli aggiornamenti software che sono messi a disposizone, sono stati tutti effettuati: l'ultimo aggiornamento circa un mese fa con cui ho visto è stato installata la versione "lolliop".
Grazie a tutti
in data 18-06-2015 12:20 PM
in data 18-06-2015 12:38 PM
Grazie mille della Info. Purtroppo il mio telefono è stato acquistato a Settembre 2013 e per S4, la batteria è accessibile e quindi fuori dell'anno. In ogni caso, se posso, anche il fatto di rendere una clausola di garanzia retroattiva e comunque una fregatura per l'utente e non contribuisce ad una buona immagine dell'azienda.
in data 18-06-2015 12:45 PM
in data 18-06-2015 12:50 PM
Grazie. Mi ero già messo "il cuore in pace"