Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria che si scarica in maniera repentina ...

(Argomento creato il giorno: 18-06-2015 11:45 AM)
645 Visualizzazioni
morbinc1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.  Il mio problema è il seguente.

Alcuni mesi fa, in un centro assistenza mi è stata sostituita la batteria perchè, secondo quanto riconosciuto da Samsung, apparteneva ad un lotto di batterie difettose prodotte in Cina!!!

Con questa nuova batteria, sono sorti altri problemi: 

1) la metto in carica; mi da che è carica al 100%, sconnetto il caricabatteria e la percentuale di carica si abbassa notevolmente. A volte solo di uno o due punti percentuali, a volte alche di una decina.

2) anche rimanendo in stand-by la batteria si scarica moltissimo

3) A telefono spento, faccio la carica e quando completata lo stacco e lo mantengo spento. Quando lo riaccendo la mattina dopo, la batteria risulta già scaricata di un 15-20%.

Ho reinterpellato il centro assistenza in quanto ritenevo che la batteria fosse ancora difettosa. Hanno testato il caricabatteria dicendomi che funziona correttamente. Inoltre, visto che la batteria era già stata sostituita, non si poteva più risostituirla. Ma ho quindi chiesto: "Ma semi date una batteria difettosa, me la devo tenere così oppure devo acquistarmela io??" Mi hanno risposto con una scrollata di spalle. Bel modo di dare assistenza su un prodotto di fascia alta che vuole competere col suo "collega" molto (e a ragione) più. Blasonato.

A qualcuno succede la setssa cosa? avete qualche suggerimento??

Gli aggiornamenti software che sono messi a disposizone, sono stati tutti effettuati: l'ultimo aggiornamento circa un mese fa con cui ho visto è stato installata la versione "lolliop".

Grazie a tutti

0 Likes
4 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
La spiegazione più logica e che ti sia capitata una batteria fallata, la risposta che ti ha fornito il centro assistenza, scusa il termine è una "freganaccia", se la batteria è difettosa deve essere nuovamente sostituita, sempre che la stessa rientri ancora nel periodo di copertura della garanzia della prima di primo equipaggiamento.
Infatti la garanzia di riferimento non tiene conto della data di sostituzione di un elemento del telefono, ma di quella di acquisto del telefono stesso.
Ricordo che la garanzia delle batterie da febbraio 2015 è di un anno, la data è retroattiva, quindi ad oggi 18 giugno 2015 sono coperte da garanzia le batterie dei dispositivi acquisto dopo il 18 giugno 2014.
Sempre per informazione se la batteria non è accessibile dal proprietario del terminale la garanzia sulla stessa è di due anni.
Maurizio
0 Likes
morbinc1
First Poster
Opzioni

Grazie mille della Info. Purtroppo il mio telefono è stato acquistato a Settembre 2013 e per S4, la batteria è accessibile e quindi fuori dell'anno. In ogni caso, se posso, anche il fatto di rendere una clausola di garanzia retroattiva e comunque una fregatura per l'utente e non contribuisce ad una buona immagine dell'azienda.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Considera che prima la garanzia sulla batteria era di sei mesi.
A questo punto temo che se il problema è come sembra la batteria.... non ti resta che acquistarne una nuova.
Maurizio
0 Likes
morbinc1
First Poster
Opzioni

Grazie. Mi ero già messo "il cuore in pace"

0 Likes