in data 05-03-2016 03:27 PM
B. sera,
per favore,
premetto che dovendo fare aggiornamento firmware su S4 (lollipop) oggi ho eseguito back up dei dati dal mio S4 al PC ( windows 10 ).
A parte che non potendo selezionare quali dati trasferire ovviamente ho dovuto farlo di tutto.
Infatti ciò che mi interessava era solo la rubrica telefonica ( in quanto per quella di Gmail ho già visto dove trovarla).
Ora però non riesco ad aprire il relativo file (contacts) in quanti estensione "spb" anche se questo non sarebbe un problema.
Infatti l'importante è sapere se, in caso di perdita di questi dati durante l'aggiornamento firmware, questo file risulterà valido e contenente tutta la rubrica ( 220KB ).
Come posso fare ?
Grazie per l'assistenza.
Mauro Di Franco
in data 07-03-2016 04:11 PM
in data 08-03-2016 04:49 PM
Ciao Angelo,
avevo gia provato ad esportare i contatti sulla scheda SD ma poi sulla scheda SD mi ritrovo un file (VCF) che se lo apro, visualizza la app " contatti " con un solo contatto e relativo numero cell. ed i tre contatti della mia famiglia.
Ciao
Mauro
in data 09-03-2016 11:28 AM
I contatti dove sono salvati? Account Google Samsung, SIM o dispositivo?
in data 10-03-2016 02:20 PM
Ciao Angelo
ecco i dettagli del salvataggio su PC :
C:\Users\utente\Documents\Samsung\SmartSwitch\backup\GT-I9505\GT-I9505_\GT-I9505_20160305143038
Qui trovo tutti i file del salvataggio... vorrei mandarti photo della schermata ma non so come fare.
Per esempio foto e video riesco a visualizzarli nella loro cartella file (colore giallo ) mentre per altri fra le quali contacts (SPB)
le cartelle sono bianche con estensioni a me sconosciute.
Ripeto il problema per me non è riuscire a visualizzare ma sapere se questo file sarà valido in caso di ripristino se dopo
l'aggiornamento firmware perdessi i dati della rubrica.
Fra l'altro ho fatto anche il backup su cloud ma anche qui il risultato dell'eventuale ripristino si vedrebbe solo dopo.
Domanda da profano nel campo ma ex nokista.....
La nokia aveva un programma (Nokia PC suite) che trasferiva sul PC tutti i dati del cell. ma con la differenza del Samsung con loro potevi visualizzarli
e sincronizzarli in ambedue le direzioni ( da PC a cell e viceversa).
Ma non sarebbe decisamente più facile fare un qualcosa del genere ?
Non credo che in tal senso ci sia brevetti e/o limitazioni.
Grazie ancora.
Ciao
Mauro
in data 11-03-2016 03:50 PM