in data 30-10-2013 10:33 PM
Mi sono iscritto a questa community solo per vedere se ero il solo ad avere un problema con l'assistenza Samsung, ma noto con dispiacere che non è così.
Il mio calvario inizia il 4 ottobre, quando il mio GT-I9250 (acquistato il 06/11/2012) si blocca e, dopo uno spegnimento forzato, non si riavvia più.
Dal momento che avevo urgenza, ho recapitato il telefono in un centro di raccolta vicino a casa mia il quale ha poi provveduto ad inoltrarlo ad un laboratorio Samsung comunicandomi che sarebbe rientrato in un paio di settimane.
A tutt'ora, dopo una serie interminabile di telefonate al centro di raccolta, 4 lunghe telefonate al numero verde, altre chiamate al laboratorio autorizzato Samsung, dove si trova già da perecchio tempo in attesa del ricambio (la mainboard!), due mail scritte al servizio clienti, non so ancora quando potrò rientrare in possesso del mio telefono, perchè non sanno quando arriverà loro la sopracitata mainboard!
Visto che i moderatori qui rispondono, semmai rispondessero pure a questo mio post, sarò ben felice di dare loro, privatamente, tutti i dati in mio possesso, nonchè le mie opinioni.
Nonostante sia deluso all'ennesima potenza, spero ancora che qualcuno mi sappia dare una risposta e, soprattutto che io possa riavere il mio device (col quale peraltro ci lavoro).
buona serata.
Paolo Baldazzi (codice cliente Samsung 2311075027)
in data 31-10-2013 07:49 PM
Bene.
Vedo che, nonostante sia già stato letto da 4 persone, e di sicuro qualcuno sarà stato un moderatore, nessuna risposta... Mi fa molto piacere!
Allora, sarò più chiaro.
Mio Codice Cliente Samsung: 2311075027
Device IMEI: 351554058230070
Scheda di lavoro n. 1236962/13
A tutt'oggi non ho avuto ancora nessun riscontro, anzi, solo scontri con i vostri servizi clienti, sia al n. verde 800 6726786, sia al contatto mail (Sig. Luca, il quale mi ha telefonato oggi).
Vediamo se qualcuno ora mi saprà dire qualcosa di più positivo o, come ho spesso letto riguardo a post riguardanti la Vostra molto fallace assistenza, se almeno qualcono "monitora" la pratica.
Buona serata
Paolo Baldazzi
in data 04-11-2013 06:08 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
ti ho inviato un messaggio in privato
in data 11-11-2013 09:02 AM
Come purtroppo pensavo, ancora nulla di fatto....
Qui solo parole, ma fatti nemmeno l'ombra.
Se dovessi valutare il vostro post vendita, darei un bello ZERO
in data 11-11-2013 04:54 PM
in data 11-11-2013 06:41 PM
Scusa ma sono molto preoccupato ora, ti ho inoltre risposto in privato.
in data 11-11-2013 08:01 PM
Di nuovo buonasera!
Ora però mi sento preso per i fondelli.
proprio poco fa ho ricevuto, via mail, la seguente risposta dal Sig. Luca:
"No. Riferimento Email: 2118462658
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Paolo Baldazzi,
In merito alla sua segnalazione, sono spiacente di comunicarle che Samsung Italia non intrattiene rapporti diretti con la grande distribuzione, pertanto non può monitorarne l'operato e non risponde di eventuali inadempienze.
La informo che, in questo caso, non avendo seguito i canali di assistenza diretti Samsung, il ritardo nella tempistica di riparazione non sono direttamente attribuibili a Samsung.
Ho provato in data odierna a contattarla con esito negativo.
Desidero informarla che sul sito Futureservice.samsung.it potrà visionare le tempistiche medie e lo stato di riparazione del suo dispositivo.
Le confermo che attualmente il dispositivo si trova in riparazione presso il nostro laboratorio.
etc. etc."
Ora, tutt'oggi ho ricevuto chiamate da clienti e fornitori, se proprio voleva parlare con me, avrebbe potuto richiamare.
Inoltre, già in altra occasione ho parlato al telefono con questo signore il quale è arrivato a sostenere che la responsabilità nel ritardo è mia perchè non mi sono appoggiato ad un centro autorizzato Samsung.
I motivi per i quali non l'ho portato subito presso un City point (come li chiamate voi) è semplice: uno era chiuso, un altro non voleva attendermi perchè sarei arrivato con 5 minuti di sforamento sull'orario di chiusura (complimenti!!!) e gli altri si trovano in zone meno comode alle mie normali strade.
ho verificato inoltre su futurservice ed ho trovato quanto sotto:
Primo:
Mobile Tracking System. L'Assistenza che fa la differenza.
In un'era dove la velocità è un requisito indispensabile, Samsung, solo per i terminali distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A., ti offre un'assitenza tecnica top class.
Se è fuori garanzia
Se il tuo telefono, invece, è fuori garanzia, ti offriamo la possibilità di rimediare attraverso una riparazione sicura. Tariffe trasparenti differenziate, senza sorprese indesiderate.
Oltre l'assistenza tecnica
I Samsung City Point ti mettono a disposizione un servizio personalizzato in base alle tue esigenze:
* Tempi medi calcolati in base alle riparazioni in garanzia.
Ti ricordiamo che i trasporti sono SEMPRE gratuiti."
Secondo:
Tracking
Model:GT-I9250
Imei:351554058230070
Warranty:In Garanzia
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
PAOLIERI ELETTRONICA SRL
VIA PERFETTI RICASOLI, 70
50127 - FIRENZE (FI)
Phone: 055/4361720 Fax: 055/435641
08/11/2013 | Apertura richiesta di intervento |
08/11/2013 | Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica |
08/11/2013 | Il prodotto è in riparazione |
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde.
Quindi, se secondo il Signor Luca del vostro servizio clienti io avrei sbagliato a portarlo presso un Centro NON autorizzato Samsung, il giorno 4 ottobre (che era un venerdì) i quali lo hanno spedito il giorno 7 ottobre (Lunedì) presso Paolieri di Firenze, col quale ho già avuto modo di parlare più volte fin dal 24-25 ottobre, dicendomi che il loro laboratorio lo ha ricevuto il giorno 18/10, ora vorrei sapere perchè la scheda di lavoro riporta date completamente diverse?
E, caro Signor Angelo, per cortesia, non mi venga a raccontare favole, come lunedì scorso (il 4 novembre) dicendomi che in settimana Paolieri avrebbe ricevuto il ricambio (scheda madre o quello che è) e che avrebbe poi provveduto ad effettuare la riparazione subito, o come oggi che mi ha addirittura comunicato privatamente che oggi stesso la riparazione sarebbe stata eseguita, peccato solo che, come le ho scritto in privato, a loror risulti ancora "in lavorazione"
Mi dispiace, sono molto amareggiato e di sicuro, come in passato proprio a causa di assistenze clienti assolutamente inaffidabili (come la vostra) ho poi evitato di acquistare prodotti di altri marchi (evito la divulgazione dei brand), in futuro eviterò di acquistare Samsung.
Come le ho scritto in precedenza, per lavoro acquisto e/o mando in riparazione componenti speciali da e verso diverse parti del mondo intero, ma pure quando devo avere a che fare con Giappone, Stati Uniti ed Australia, i tempi massimi di spedizione sono nell'ordine dei 4-6 giorni lavorativi (nella peggiore delle ipotesi).
Buona serata e, semmai avrà a cuore il brand per cui lavora, una chiamata dalla vostra assistenza clienti con qualcosa di certo riguardo alla soluzione del problema da Voi causato, sarà comunque gradita.
in data 12-11-2013 04:54 PM
Ciao Paolo
come indicato il dispositivo è stato riparato in data odierna:
Dalla scheda risulta Riconsegnato al cliente, in questo caso il cliente è il tuo rivenditore che si è fatto carico della spedizione del dispositivo presso il centro di assistenza
in data 29-11-2013 02:54 PM
Buongiorno signori.
Vorrei scrivere qui sopra che il telefono rientrato dalla esageratamente lunga assistenza fosse al fine riparato perfettamente, purtroppo no! Nonostante tutto al rientro NON funziona l'altoparlante esterno!!!
Veramente sensza parole!
Purtroppo sto scrivendo solo ora perchè nel frattempo ho avuto un ricovero per un problema di salute e son riuscito a farlo riavere al Paolieri solo oggi che, contattati telefonicamente per avere conferma della ricezione, mi hanno comunicato che prima di lunedì02/12p.v. non lo prenderanno in esame. Mi sembra logico, cannano la prima assistenza e, anzichè darsi da fare nel più breve tempo possibile, se la tirano pure! e poi mi vengono a dire che risulta loro strano, visto che eseguono un collaudo (che evidentemente è andato a buon fine, vero?)
Sempre più amareggiato e deluso dal vostro servizio assistenza, speero solo che questa volta siano veramente celeri a risolvere il problema.
Buon serata!
in data 02-12-2013 11:28 AM