in data 04-08-2014 08:08 PM
buona sera
vorrei porvi una domanda,
mi piacerebbe assemblarmi da me un galaxy s2 con pezzi di riciclo, la mia domanda è,
sulla scheda madre che dovrò prendere è possibile chiedere in assegnazione un nuovo codice imei
cosi da essere legale al 100% e sicuro non avere problemi con imei bloccato, clonato ecc.ecc.?
in data 05-08-2014 02:56 PM
Ciao pincopallo, Benvenuto nella nostra Community!
È sicuramente una richiesta particolare
Ad ogni modo, ti confermo che i codici IMEI vengono assegnati direttamente dal produttore ai dispositivi destinati alla vendita e non è prevista la diffusione di codici a terzi
Resto a disposizione per qualunque ulteriore informazione!
in data 05-08-2014 08:02 PM
Ok, grazie della risposta.
Il mio timore è andare ad acquistare una scheda con imei bloccato o clonato;
magari si tratta di un telefono rubato e venduto a pezzi.
Come faccio ad aggirare il problema?
E soprattutto cosa rischio se l'imei è clonato o appartenente a un telefono rubato?
in data 06-08-2014 11:38 AM
Non ti so rispondere per bene alla tua ultima domanda pincopallo, però posso dirti che se acquisti consapevolmente un qualsiasi oggetto rubato puoi incorrere nel reato di ricettazione. Chiaramente il discorso cambia se tu acquisti l'oggetto in buona fede. Ci vorrebbe un avvocato per chiarire bene le idee...
Tornando più in argomento, leggendo il post una domanda mi sorge spontanea: per quale motivo se si possono assemblare i computer acquistando i vari componenti compatibili non sarebbe possibile fare la stessa cosa con uno smartphone? Perché ci sono tutte queste limitazioni per i privati riguardo il rilascio del codice IMEI?
Comunque pincopallo penso che se ti rivolgi ad un centro assistenza che acquisti per te una scheda madre non dovresti avere nessun problema...
in data 09-08-2014 10:31 PM
ok grazie! credo che abbandonerò l'idea...
in data 10-08-2014 02:57 PM
Ciao pincopallo!
Scusa l'intromissione ma penso che è una bella idea quella di creare un s2 "riciclato"
in data 11-08-2014 09:03 AM
E invece no, pincopallo, ha ragione Gianpiero! Se ne sei capace (io ad esempio non saprei da che parte rifarmi...) è bene che tu sfrutti le tue capacità!
in data 12-08-2014 10:36 AM
in data 22-08-2014 09:21 PM
ciao ragazzi grazie per l'incoraggiamento
beh io credo che prima di buttare qualsiasi cosa, sia piu utile cercare di ridargli nuova vita, smontandola e se possibile riparandola.
ho visto un s2 apetro e non mi pare difficile metterne a posto uno il mio unico problema è avere un imei regolare e non essere un "fuorilegge"!!