Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Android 12 - Comportamento app su SD dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 23-06-2022 03:40 PM)
690 Visualizzazioni
Fabiodgp1
Navigator
Opzioni
Salve, da qualche parte ho letto che tra le novità di Android 12 c'è anche la possibilità (finalmente) di mantenere le app in memoria esterna anche dopo averle aggiornate. Fino ad adesso invece le app sulla sd, una volta aggiornate, ritornavano in automatico nella memoria interna e dovevano quindi essere rispostate di nuovo sulla esterna.. uno sbattimento insomma.

Qualcuno con Android 12 ha/ha avuto modo di poter verificare questa cosa?
Grazie.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiodgp1, 

le possibilità di gestione delle app spostate sulla memoria esterna dipendono dagli sviluppatori stesse. Mi spiegherò meglio.

Il sistema operativo Android offre la possibilità di spostare delle app sulla memoria esterna. Tale possibilità, può essere poi sfruttata dagli sviluppatori in modo differente: questi, infatti, possono stabilire se fare in modo che l'app possa essere spostata o meno sulla memoria esterna.

Lo stesso dicasi per quanto riguarda gli aggiornamenti: alcune app potrebbero aggiornarsi senza spostarsi automaticamente sulla memoria interna, mentre altre, per aggiornarsi, potrebbero avere questa "necessità".

Ciò non dipende però dal sistema operativo, bensì da come è stata sviluppata l'app che può comportarsi in modi diversi.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiodgp1, 

le possibilità di gestione delle app spostate sulla memoria esterna dipendono dagli sviluppatori stesse. Mi spiegherò meglio.

Il sistema operativo Android offre la possibilità di spostare delle app sulla memoria esterna. Tale possibilità, può essere poi sfruttata dagli sviluppatori in modo differente: questi, infatti, possono stabilire se fare in modo che l'app possa essere spostata o meno sulla memoria esterna.

Lo stesso dicasi per quanto riguarda gli aggiornamenti: alcune app potrebbero aggiornarsi senza spostarsi automaticamente sulla memoria interna, mentre altre, per aggiornarsi, potrebbero avere questa "necessità".

Ciò non dipende però dal sistema operativo, bensì da come è stata sviluppata l'app che può comportarsi in modi diversi.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_yajuz9r
First Poster
Opzioni

Io ho fatto l'aggiornamento appena ieri e con somma disgrazia ho ottenuto che la sd card non è piu leggibile. Non so se avrò modo di recuperare i dati, foto e backup, ad ogni modo alcune app non vanno