in data 30-07-2015 06:48 PM
Salve,
Utilizzo da pochissimo un Galaxy Note Edge e dispongo sia di account Samsung che Google, entrambi costantemente aggiornati e sincronizzati con vari device.
Sul PC uso come browser predefinito Firefox ma anche Chrome, specie per tutti i servizi e le app di Google tipo Contatti, Calendar, Google+, Mail ecc. Entrambi i browser sono praticamente sincronizzati per i preferiti che aggiorno molto spesso.
Ora però non riesco a capire perché sull'app Internet dell'Edge l'account Samsung mi ha sincronizzato un elenco di preferiti molto vecchio.
Sarebbe interessante sapere da dove l'account Samsung sincronizza i preferiti e poi perché non li riporta in ordine alfabetico ma in ordine sparso e casuale. Volendoli riordinare, bisogna farlo manualmente non c'è il comando "ordina per nome" come in tutti gli altri browser.
Come fare per ottenere la sincronizzazione dell'elenco più aggiornato dei preferiti in uso sui browser del pc e come fare per mantenerli costantemente aggiornati?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-07-2015 03:54 PM
Ciao Liomede, benvenuto nella nostra Community!
Utilizzando l'applicazione Internet, i preferiti sincronizzati sul Samsung Account possono essere utilizzati solo su altri dispositivi mobili Samsung. Non è possibile sincronizzarli sul Pc.
Non è possibile elencarli per nome
Per eseguire quanto da te richiesto, dovrai utilizzare l'app Chrome e in questo modo i preferiti verranno sincronizzati con l'account Google
in data 31-07-2015 03:54 PM
Ciao Liomede, benvenuto nella nostra Community!
Utilizzando l'applicazione Internet, i preferiti sincronizzati sul Samsung Account possono essere utilizzati solo su altri dispositivi mobili Samsung. Non è possibile sincronizzarli sul Pc.
Non è possibile elencarli per nome
Per eseguire quanto da te richiesto, dovrai utilizzare l'app Chrome e in questo modo i preferiti verranno sincronizzati con l'account Google
in data 03-08-2015 01:24 PM
Grazie Angelo della cortese risposta.
Intanto, ho scoperto che la vecchia lista di preferiti l'account Samsung se l'è andata a prendere dalla sincronizzazione con l'iPhone (fatta con Smart Switch) che ho sostituito con il Note Edge.
Il browser internet proprietario è ottimo, veloce e molto fluido, peccato però che non abbia quelle opzioni che ho sottolineato, che lo rendono poco pratico.
Bastava che fosse stata presente la possibilità inversa della sincronizzazione dell'account Samsung con quello Google, ovvero da Chrome al browser web Samsung.
Se si vuole un device con internet sincronizzato in tempo reale col proprio PC, Chrome (o Firefox) diventa una scelta obbligata.
Spero che un giorno penseranno ad abbattere questo limite: a mio avviso, poter adoperare le app proprie del telefono (specie poi se internet) anziché altre esterne che occupano spazio, resta sempre preferibile per non rallentare o appesantire lo smartphone.