Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Galaxy A20e

(Argomento creato il giorno: 19-12-2021 08:43 PM)
1407 Visualizzazioni
raf02
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento del 14 dicembre soprattutto le chiamate in entrata al quindicesimo minuto cade la linea. Ho un galaxy A20e. Ho provato a mettere la sim su un altro telefono e funziona perfettamente. Talvolta succede anche con le chiamate in uscita. Ho contattato il mio gestore ed è tutto a posto. Le chiamate in entrata da un telefono fisso non danno questo problema.
Non ho installato nessun app nuova. Cosa posso fare per risolvere il problema? 
19 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
SAMSUNG PORTA SOLO PROBLEMI !!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao raf02,

è abbastanza strano che l'anomalia si presenti solo per le chiamate cellulari e non su quelle da linea fissa, e questo potrebbe denotare un qualche conflitto software.

Vorrei dunque raccomandarti di eseguire questa procedura per il ripristino dei parametri di linea e connessione globali:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere come va.

@Anonymous User, se stai incontrando difficoltà con il tuo dispositivo ti chiedo di fornirci i dettagli a riguardo. Lo Staff Expert e Moderator è sempre disponibile ad analizzare un caso, purché concreto e non basato su pure opinioni, sia pur liberamente espresse.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
raf02
Journeyman
Opzioni
Grazie Michele_P farò come dici tu.
0 Likes
raf02
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele_P ho fatto come hai detto tu e ho provato con 3 chiamate ed è tutto a posto. L'unica cosa non ho fatto è eliminare i profili dalla lista perché non mi dava l'opzione di farlo. Grazie. Eventualmente riscontrasse di nuovo il problema ti ricontatto.
Annetta88
Student
Opzioni
Buongiorno, ho un samsung A20e, dopo l'ultimo aggiornamento di android che ho fatto in ritardo a fine novembre, oltre ad avere avuto una netta riduzione di durata della batteria non riesco più ad effettuare e ricevere chiamate. Non è un problema del gestore perché i miei familiari hanno lo stesso e non hanno problemi.
Sia a chiamare che a ricevere
- dopo pochi secondi sia chi chiama sia chi riceve non sente più nulla o a tratti rendendo impossibile sostenere una conversazione.
- spesso dopo un minuto cade la linea

Aggiungo che non è un problema di microfono in quanto i messaggi vocali si riescono a inviare e ricevere senza problemi.

Ho già effettuato un reset completo del telefono e anche un ripristino delle impostazioni di rete.
Ho atteso un mese che si risolvesse il problema o che venisse prodotto un aggiornamento che risolvesse il problema, ma non mi sembra ci siano novità in tal senso.
Sono delusa e arrabbiata che per un aggiornamento il mio telefono sia diventato improvvisamente inutilizzabile. Da più di 10 anni acquisto solo cellulari samsung, ora non mi fido più.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Annetta88, benvenuta nella nostra Community!

Sono molto dispiaciuto per le difficoltà che stai incontrando, e posso capire lo stato d'animo che ne deriva.

A seguito del reset completo ai dati di fabbrica, hai provveduto a testare il comportamento telefono prima di reinserire il backup dei dati?

Se vi è un elemento corrotto al suo interno infatti, l'averlo reinserito direttamente potrebbe causare conflitti software.

Vorrei che verificassi la situazione con quanto di più vicino vi sia in termini di sistema integrato, la Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Annetta88
Student
Opzioni
Ho provato anche in modalità provvisoria e continua a non funzionare.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Annetta88,

dal momento che segnali anche di aver già eseguito un reset completo, e che la Modalità Provvisoria non dia riscontri in merito, vorreri suggerirti in questo caso di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
raf02
Journeyman
Opzioni
Ciao purtroppo sto riscontrando lo stesso problema di un mese fa . Chiamate in entrata dopo15 minuti cade la linea. Ho messo la sim in un altro cellulare e non si verifica . Il gestore non ha riscontrato nulla .... ho un galaxi a20e. Cosa devo fare?
0 Likes