Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento con Kies3 e problema Knox

(Argomento creato il giorno: 11-09-2015 07:23 PM)
489 Visualizzazioni
papillon2
Pioneer
Opzioni
Da diversi giorni il mio Note 4 aveva problemi di riavvi contunui e spegnimenti, cosa che succedeva casualmente durante l'utilizzoIeri Collegato il device al computer via cavo il programma Kies 3 rileva un aggiornamento del firmware alla versione 5.1.1 e inizia il dwl e l'installazione del nuovo firmwareIl problema è che adesso Knox non più a zero , come se io avessi modificato il s.o in modo non consentito... come è possibile? E sopratutto mandandolo, come ho fatto, in assistenza con garanzia potranno rilevare che il device non ha subito modifiche non consentite anche se il device risulta modificato?Io non ho idea di cosa sia successo ma di certo non ho modificato il device con programmi non consentiti o firmware non originali..Spero solo che possano appurarloVoi cosa ne pensate Grazie
Video meliora proboque... deteriora sequor!
0 Likes
5 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao papillon!

Kies non incrementa il Warranty VOID. E' possibile che con qualche software hai ottenuto i permessi di Root e per questo ora è in 0x1.
Ti anticipo che per la riparazione verrà emesso un preventivo.
0 Likes
papillon2
Pioneer
Opzioni
Le uniche operazioni fatte sul device sono state un hard reset da recovery e un ripristino dati di fabbrica, dopo di che con Kies 3 l'aggiornamento di cui parlavo nel post di aperura.. non ho mai usato altri software se non kies3, per questo non mi spiego come knox  abbia incrementato il Warranty VOID.Se non è stato Kies la cosa può essere avvenuta solo durante l'hard reset per qualche errore di interpretazione di knox (è una ipotesi... non so cosa altro pensare e tantomeno competenze per ipotizzare altro )Aggiungo che le operazioni da me eseguite le ho messe in atto solo perche il device dava problemi di riavvii continui  e spegnimenti random inspiegabili e proprio in questo forum in questo 3d mi sono state consigliate le procedure di hard reset e ripristino fati fabbricaMa leggevo in rete che non è il primo caso in cui knox per qualche motivo scatta anche senza che vi sia modding sul deviceQuello che per me sarebbe importante sapere è se in assistenza al di la di quanto dica knox possano verificare tramite file di log o simili o con metodi che di certo i tecnici hanno a disposizione se sia stato  meno moddato il telefono con programmi non "consentiti".Io sono certo di quanto asserisco in merito al fatto che il telefono ha subito solo le operazioni che ho detto , mai neppure pensato di rootare un tel da 700 € in garanzia, sarebbe da" bimbo minkia viziato" e a 60 anni suonati penso di aver superato quel periodoGrazie comunque per la pazienza, capisco he sia possibile che vi siano persone che moddano il device e poi cercano riparazioni in garanzia e pertanto siate dubbiosi, ma provate a immaginare che ci sia anche chi dice le cose esattamente come sono successe... trovarsi poi senza garanzia per un dolo non causato... beh è alquanto frustrante...Io sarei disposto a pagare di tasca mia l'operazione di verifica sulle operazioni che ho fatto io sul device purchè in caso si appuri la veridicità di quanto asserisco venga sistemato il telefono in garanzia con il solo addebito di spesa per la verifica delle cause che hanno fatto scattare knoxIl device è in centro Samsung (dove non riparano ma inviano ai centri appositi) da venerdi quindi fino a lunedi non parte per il centro dove sarà preso in mano per la riparazione..Sto cercando qualche consiglio sul come muovermi per risolvere questa cosa, sempre che vogliate non dico credermi, ma favorire la ricerca di una soluzione che possa stabilire se quel che dico risponde al veroIn attesa grazie ancora
0 Likes
Ave
First Poster
Opzioni
Ciao Papillon.
Personalmente credo tu abbia fatto bene a mandarlo in assistenza. Credo che semplicemente loro resetteranno il telefono a dati di fabbrica e vedrai che il tuo problema sarà risolto attendiamo l'esito. Tienimi informata ciao Ave
0 Likes
papillon2
Pioneer
Opzioni

Magari fosse così semplice...come diceva il mod Angel_o  poco sopra, confermando il fatto che non prendono neppre in considerazione l'ipotesi che uno magari il device non lo ha modificato temo che invalideranno la garanzia senza neanche appurare se davvero sono state fatte operazioni non consentite con sofware non consentiti.. Così è molto + comdo facile e remunerativo e non ci si impegna a lavorare... tanto noi clienti raccontiamo solo fandonie ..

Pensa che bellezza sapere che il device è stock e non essere creduto senza neppure che i tecnici appurino come stanno le cose..

quello che fa imbestialire e che i tecnici dell'assistenza  leggendo i log o visualizzatore eventi (come lo si voglia chiamare) potrebbero in pochi minuti scoprire cosa è effettivamente successo..

Il fatto è che non ammetteranno mai che knox è un software  che a volte sbaglia e scatta per motivi sconosciuti e senza che il tel abbia subito modifiche. Questo problema si è già verificato  ad altre persone e in rete, specie in forum stranier,i se ne parla... ma da parte di Samsung nessuna intenzione neppure di prendere in esame la questione...

Di certo se non risolvo chiudo l'esperienza con Samsung

Comunque vi farò sapere

Bye

0 Likes
papillon2
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento della situazione

Il device è tornato oggi dal centro assistenza riparato in garanzia!

Ora il device  non ha + il contatore a +1

Indubbiamente Il Warranty VOID è scattato per motivi non dipendenti da manomissioni o uso di software non consentiti e i tecnici preso atto della situazione hanno fatto la riparazione in garanzia... Nessun preventivo o  spesa

Ora pare che il device funzioni bene..

facciamo gli scongiuri... 

un "bravi" ai tecnici che hanno constatato la veridicità di quanto assserivo dicendo di non aver manomesso in alcun modo il mio Note 4

Resta il mistero di come sia potuto accadere.....sulla bolla si parla genericamente di "problemi elettrici"