Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 9 Pie A7 2018

(Argomento creato il giorno: 11-05-2019 07:20 PM)
1278 Visualizzazioni
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti! Ho da 3 mesi questo cellulare SAMSUNG GALAXY A7 2018 ma ho paura dell'aggiornamento. Mi spiego meglio, dato che sto vedendo dei messaggi che dopo l'aggiornamento ANDROID 9 PIE ha problemi di rete e chiamate, e adesso mi è arrivato l'aggiornamento.  Quindi non so se aggiornarlo o no dato che poi avrò dei problemi.

MI POTETE AIUTARE? GRAZIE!!❤❤

5 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Roby18
Explorer
Opzioni

Ciao, io ho fatto l'aggiornamento quasi subito e sinceramente non ho alcun problema di rete, ne bluetooth ne wifi. La nuova interfaccia One Ui  mi e' piacuta subito,  graficamente chiara e coerente. Inoltre trovo comodossimo l'always on display che si attiva al tocco dello schermo per 30 sec. una funzione comodissima e che non consuma nulla.  Inoltre la modalita' notte con attivazione programmabile e' un'altra chicca.

L'aggiornamento l'ho fatto via OTA senza neppure fare un ripristino totale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

ma molte recensioni dicono sta cosa e quindi sinceramente non vorrei aggiornarlo con dei bug.. già alcune cose su ANDROID 9 PIE si toglieranno.. tipo la barra di navigazione che ti da la possibilità di nascondere e con l'aggiornamento no.. la grafica la vedo un po meno bella come adesso (android 8.0)

0 Likes
Soluzione
Morris76
Explorer
Opzioni

Ti consiglio di chiedere un parere ufficiale alla Samsung e che ti garantiscano che il tuo terminale non avrà problemi dopo l'aggiornamento. Se non si sbilanciano in tal senso allora vuol dire che non sanno se il tuo terminale funzionerà ancora dopo l'aggiornamento. Considere comunque che togliendoci la possibilità di aggiornare il dispositivo, ci espongono a gravi problemi di sicurezza. Dobbiamo chiedere a gran voce tutti noi possessori di A7 2018, che la Samsung rilasci un comunicato ufficiale su cosa è successo, cosa non ha funzionato per i terminali di migliaia di utenti e come e quando pensano di risolvere in maniera definitiva tutti i problemi che loro hanno deliberatamente creato rilasciando un upgrade ufficiale per A7 2018 che presentava già grossi bug.

Rivolgiti ad una associazione dei consumatori tipo CODACONS o altre e chiedi un risarcimento danni.

Quello che è successo è gravissimo e ci spetta un grosso risarcimento anche in considerazione dell'atteggiamento di superficialità con cui la Samsung ha snobbato questo problema.

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Morris76,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti!! Stamattina ho fatto l'aggiornamento e devo dire amo molto la grafica ecc.. quindi per adesso non mi risulta nessun rallentamento o problemi di connessione.. 

Spero che non darà problemi in futuro.

0 Likes
9 Risposte
Soluzione
Roby18
Explorer
Opzioni

Ciao, io ho fatto l'aggiornamento quasi subito e sinceramente non ho alcun problema di rete, ne bluetooth ne wifi. La nuova interfaccia One Ui  mi e' piacuta subito,  graficamente chiara e coerente. Inoltre trovo comodossimo l'always on display che si attiva al tocco dello schermo per 30 sec. una funzione comodissima e che non consuma nulla.  Inoltre la modalita' notte con attivazione programmabile e' un'altra chicca.

L'aggiornamento l'ho fatto via OTA senza neppure fare un ripristino totale.

0 Likes
Soluzione
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

ma molte recensioni dicono sta cosa e quindi sinceramente non vorrei aggiornarlo con dei bug.. già alcune cose su ANDROID 9 PIE si toglieranno.. tipo la barra di navigazione che ti da la possibilità di nascondere e con l'aggiornamento no.. la grafica la vedo un po meno bella come adesso (android 8.0)

0 Likes
Roby18
Explorer
Opzioni

Io ti ho descritto la mia esperienza positiva, come puo' accadere dipende anche da caso a caso, se non hai applicazioni particolari che possano creare conflitti per un utilizzo normale io non avuto nessun problema. Che utilizzo fai del cellulare, hai particolari esigenze? Se non te la senti di rischiare resta con la versione 8-

0 Likes
Soluzione
Morris76
Explorer
Opzioni

Ti consiglio di chiedere un parere ufficiale alla Samsung e che ti garantiscano che il tuo terminale non avrà problemi dopo l'aggiornamento. Se non si sbilanciano in tal senso allora vuol dire che non sanno se il tuo terminale funzionerà ancora dopo l'aggiornamento. Considere comunque che togliendoci la possibilità di aggiornare il dispositivo, ci espongono a gravi problemi di sicurezza. Dobbiamo chiedere a gran voce tutti noi possessori di A7 2018, che la Samsung rilasci un comunicato ufficiale su cosa è successo, cosa non ha funzionato per i terminali di migliaia di utenti e come e quando pensano di risolvere in maniera definitiva tutti i problemi che loro hanno deliberatamente creato rilasciando un upgrade ufficiale per A7 2018 che presentava già grossi bug.

Rivolgiti ad una associazione dei consumatori tipo CODACONS o altre e chiedi un risarcimento danni.

Quello che è successo è gravissimo e ci spetta un grosso risarcimento anche in considerazione dell'atteggiamento di superficialità con cui la Samsung ha snobbato questo problema.

0 Likes
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Io domani lo aggiorno se avrò  questi problemi cosa dovrò fare? 

0 Likes
Roby18
Explorer
Opzioni

Ma quali sono i problemi che temi cosi tanto? a me funziona tutto perche' ti stai convincendo che avrai problemi? cmq dopo l'aggiornamento a pie sono gia' stati rilasciati altri due aggiornamenti minori.

0 Likes
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Morris76,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti!! Stamattina ho fatto l'aggiornamento e devo dire amo molto la grafica ecc.. quindi per adesso non mi risulta nessun rallentamento o problemi di connessione.. 

Spero che non darà problemi in futuro.

0 Likes
Angy64
First Poster
Opzioni

Ciao... una informazione... mi sto trattenendo dell'installazione degli aggiornamenti perché lo smartphone va bene ed ho paura che vada peggio... ma nel caso mi convinco a parte che bisogna fare il backup dei dati... per tutte le app installate .. bisognerà reinstallarle  oppure andrà tutto il automatico... grazie mille 

0 Likes