05-04-2021 09:47 AM - modificato 05-04-2021 09:48 AM
Buongiorno,
l'altro ieri ho scaricato l'aggiornamento per il mio A40 ma ora il telefono non si carica più.
Le cose potrebbero essere collegate?
Ora il dispositivo è completamente spento.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie.
in data 05-04-2021 12:38 PM
in data 05-04-2021 02:33 PM
Dopo l'ultimo aggiornamento ad Andorid 11 su Samsung A40 non si vede piu' nitidamente la schermata di accensione dove digitare il pin per l'accesso al telefono.E' una impresa veder il pin immagini sfuocate . Le App scaricate alcune non ci sono piu'. La fotocamera non è piu' nitida. Non c'è piu' la possibilità di trasmettere le App dal telefono al televisore ovvero non c'è piu' Screen miroring. ad esempio wtattsapp sul televisore per fare una videochiamata e vedere il tutto sulla Tv. Come pensate di risolvere dato che non sono l'unico che si sta lamentando e state continuando a mandare ai samsung A40 il file di aggiornamento del software
06-04-2021 11:30 AM - modificato 06-04-2021 11:31 AM
Ciao Simona8, Stefano1967 benvenuti, e bentonato in Community a MaximMe 🙂
Simona8, vorrei suggerirti la procedura di riavvio forzato. Procedi così: tieni premuti in contemporanea il tasto di accensione e quello del volume basso per almeno trenta secondi. Se il dispositivo non si accende normalmente, riprova anche sotto carica diretta.
@MaximMe e Stefano1967:
Quanto riscontrato può essere per certi versi normale, ma temporaneo e risolvibile. In particolare, confermo che Smart View è ancora disponibile anche per Android 11.
Talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere. Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/
da integrarsi con la imminente migrazione su OneDrive: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/interruzione-di-alcune-funzioni-di-samsung-cloud-e...
Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Teneteci informati. Buona giornata 🙂
in data 10-04-2021 08:25 AM
Aggiungo oltre ai problemi sopra citati che la batteria ora si scarica molto velocemente. Il Vs.call center telefonico non si puo' dare una definizione. Sono andato presso 2 centri di assistenza ed un centro mi ha confermato che ci sono dei problemi. Cercate di risolverli prima di dover intraprendere strade......
in data 10-04-2021 11:40 AM
Ciao Stefano1967,
ti consiglio accuni accorgimenti utili per migliorare le performance della batteria:
* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione
* la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:
Se il tutto non dovesse risultare sufficiente, viste anche le altre anomalie di cui ci parli, ti consiglierei anche un backup e reset, qualora non l'abbia già eseguito:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.