Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accubattery

(Argomento creato il giorno: 09-11-2020 02:10 PM)
620 Visualizzazioni
saraluby
Apprentice
Opzioni

Salve, io ho dovuto cambiare da poco la batteria perché si era usurata. E ne ho presa un altra nei vostri centri. Il mio samsung è un Galaxy J5 ( 2016) codice modello SM-J510FN.

Io ho da questo mese scaricato un app appunto accubattery. La trovo molto utile . Ma non so bene ancora come regolarmi riguardo quello che si dice del caricarla o no fino 100%

La mia batteria non l ho ancora caricata fino a 100%. Mi chiedevo se devo proprio e quando nel caso dovrei proprio caricarla fino a 100%. Avviso che la prima ricarica non l ho fatta fino a 100 ma fino ad 80.

Fino adesso rimango sui 70% 50%. 60% e mi dura tutta la giornata. Poi l'indomani carico ma non carico  più del ciclo di esaurimento consentito. Arrivare a 100 mi causerebbe un bel po' di cicli di esaurimento. Ed io preferisco caricarla un po'e un po'. Poi quando arriva tipo fino a 15%   la caricherò fino a 100%. Sto facendo un ragionamento non corretto?

Avete da consigliarmi meglio in merito?  Grazie^_^

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Ale123
Big Cheese
Opzioni
il ragionamento è giusto, ma Accubattery non è un app ufficiale, quindi non è detto che i dati siano corretti o affidabili

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
ROBBIE19
Pathfinder
Opzioni
Le prime 3 volte la batteria nuova va ricaricata fino a 100% per poter sfruttare la massima durata nelle future ricariche,poi basta non scaricarla sotto al 20% e ricaricarla fino al 90% max perché la batteria da 90 a 100 usa molta energia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Ale123
Big Cheese
Opzioni
il ragionamento è giusto, ma Accubattery non è un app ufficiale, quindi non è detto che i dati siano corretti o affidabili
Soluzione
ROBBIE19
Pathfinder
Opzioni
Le prime 3 volte la batteria nuova va ricaricata fino a 100% per poter sfruttare la massima durata nelle future ricariche,poi basta non scaricarla sotto al 20% e ricaricarla fino al 90% max perché la batteria da 90 a 100 usa molta energia.
saraluby
Apprentice
Opzioni

Ok, allora seguirà anche il tuo consiglio.  Ma adesso la prossima volta invece che ad 80 lo ricarico fino a 100,  e poi un altra volta... e poi farò come dici. Grazie😊

ROBBIE19
Pathfinder
Opzioni
Esatto,almeno a me facendo così la batteria è favolosa☺prego
0 Likes