Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Abilitare la videochiamata

(Argomento creato il giorno: 28-06-2020 02:56 PM)
3086 Visualizzazioni
Voxhumana
Journeyman
Opzioni

Ciao. Su tutti gli smartphone Samsung che ho (J5, J5-2016, A40), quando premo il tasto per videochiamare qualcuno (nell'app "telefono") mi dice "Impossibile effettuare la videochiamata a questo numero di telefono". Questo succede anche tra i due telefoni J5 uguali. Perchè non funziona? Come posso abilitare la videochiamata? Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Voxhumana, ti do il benvenuto in Community :smiling-face:

La possibilità di eseguire videochiamate sfruttando la rete dell'operatore dipende essenzialmente dalla linea, deve essere infatti abilitata dal gestore telefonico ed il tuo interlocutore la deve supportare.

È molto probabile, dato l'avviso, che il problema riguardi dunque il destinatario. Sicuramente non dipende dal tuo telefono :winking-face:

Ti suggerisco di chiedere maggiori delucidazioni al tuo gestore telefonico.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ilarina
First Poster
Opzioni
come si attivano le videochiamate sul telefonino samsungs7?
0 Likes
Voxhumana
Journeyman
Opzioni
Non so se l'S7 ha il tasto per le videochiamate. Se non ce l'ha puoi solo scaricare app che ti permettono di videochiamare (es. Whatsapp). Se ce l'ha allora devi vedertela con il tuo gestore telefonico quindi abilitare il servizio per videochiamare. Ti ricordo che non tutti gli operatori supportano questa funzione e che comunque il prezzo delle videochiamate varia in base alla tua compagnia telefonica (a me costa 2 cent al secondo).
0 Likes