Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s foto contatti

(Argomento creato il giorno: 14-11-2021 12:04 PM)
2694 Visualizzazioni
Bruno61
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti, ho appena preso un a52s, l'ho configurato per bene ma non riesco a mettere le foto ai contatti in rubrica, che tra l'altro trovo molto diversa nelle impostazioni rispetto al cel di prima. Sul vecchio S7 aprendo le impostazioni della rubrica mi dava la possibilità  di scegliere quali contatti visualizzare, qui no. I numeri li ho sulla sim e "penso" di averli messi anche nella memoria del cel tramite importa/esporta ma non riesco appunto a vedere dove sono messi. Con qualche difficoltà sono riuscito a fare la lista dei preferiti, comunque sul S7 era tutto più facile. Qualcuno mi aiuta a mettere le foto ai contatti? Grazie 

16 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, aprendo l’app Rubrica (quella arancione) puoi vedere, toccando su ≡ e premendo su “Tutti i contatti”, dove sono salvati i tuoi contatti e selezionare quali visualizzare.

Per la foto profilo la procedura da seguire è quella indicata da Anatolia.
Ricorda che i contatti salvati su SIM solitamente non supportano le foto profilo.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Bruno61, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ti confermo che le procedure indicate da @Anatolia e @andremane, sono corrette. 

Pertanto, per poter inserire la fotografia in un contatto della rubrica, segui questa procedura:

• Aprir l'app “Rubrica” (icona arancione)
  • Seleziona il contatto
  • Seleziona “Modifica”
  • Seleziona sopra il nome del contatto l’icona con l’immagine fotografica.
  • Seleziona la foto dalla “Galleria” o “Fotocamera”
  • Sono presenti anche di default immagini animate da inserire nel contatto
  • Premi “Salva”

Per poter verificare in quale memoria sono salvati i contatti, ti basterà accedere alla Rubrica, premere sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e selezionare la voce Gestisci contatti.

Rimango a completa disposizione! 

A presto 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buongiorno Andrea_C1

facendo come consigliato, non si va a interferire con l'immagine del profilo vera del contatto?

Facciamo in esempio, Se io metto un immagine nel mio profilo, un mio contatto, aggiungendomi a suoi contatti, dovrebbe vedere l'immagine che ho messo io tranquillamente.
Invece non è così? da come consigliato, non andrebbe interferire?

Anche perché, come consigliato, la fotografia la mette lei, al posto mio?
Può essere più chiaro?

Credo che l'utente intenda mettere l'immagine del contatto, non di quello del proprio profilo.
o sbaglio?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Non ho ancora capito, le immagini dei profili dei contatti, se i contatti non ne hanno, non ci sono.

Vero, se i contatti sono nella SIM, poco puoi fare.

Siamo sicuri tutti di aver capito cosa veramente chiede @Bruno61?
Io veramente non saprei chi ha subito la soluzione giusta.
Perché dare sempre tutto per scontato di aver capito?
0 Likes
Bruno61
Journeyman
Opzioni
Intanto grazie per le risposte, proverò domani a fare come dite, oggi il cell lo sta usando mio figlio mentre riparano il vetro del suo.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ora che telefono ha?
Verifica lo stesso problema anche su questo dispositivo?
0 Likes
Bruno61
Journeyman
Opzioni
Buon sabato, ho risolto spostando i contatti da sim a telefono e da lì si possono mettete foto ai contatti e altre modifiche che sulla sim non si possono fare. Grazie
0 Likes