Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g con Samsung One UI problema batteria

(Argomento creato il giorno: 14-04-2022 06:16 PM)
1982 Visualizzazioni
Members_b0ujemW
Student
Opzioni

Buonasera, ho attivato in settimana un nuovo A52s 5g che configurato si ritrova con Android 12 e One UI 4.1.

Da una settimana noto il surriscaldamento del dispositivo e una scarsa durata della batteria. In particolare, il dispositivo fa un uso eccessivo in background e non, di One UI. Ottimizzare la batteria e disattivare Always-On display non porta benefici.

C'è una soluzione a questo problema? Trovo limitante che un cellulare nuovo con batteria 4500mAh duri 7 ore... 

photo_2022-04-14_17-15-39.jpg

10 Risposte
Robba2022
Navigator
Opzioni
Sì è molto strano come comportamento. Con un utilizzo medio il mio A52 arriva tranquillamente fino a sera.
0 Likes
jmb2008
Pathfinder
Opzioni
Io ho la One UI 4.1 nel Galaxy A52s ma non ho notato un calo della portata della batteria. Ti consiglio di installare Battery Tracker e Battery Guardian. Le due applicazioni le puoi installare dall'applicazione Good Guardians, disponibile sul Galaxy Store.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a fare pulizia cache smartphone con la procedura che ho allegato.SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1150_1648995125.jpg
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
In Galaxy Store è uscita una fix di OneUI che dovrebbe risolvere il problema.Screenshot_20220415-072900_Galaxy Store_1486_1650000540.jpg
0 Likes
Members_b0ujemW
Student
Opzioni

Salve, ho notato che passando l'impostazione dello schermo da 120Hz a 60Hz il problema si riduce se non addirittura sparisce. La One UI non continua ad essere attiva e il telefono non si surriscalda più così tanto. Dall'altro lato però mi sembra riduttivo dover usare lo schermo a 60Hz (quando può lavorare a 120Hz). 

@Robba2022 @jmb2008 @CatsInTheCradle voi avete lo schermo settato a 120 o 60Hz?

Inoltre, non sono riuscito a trovare la fix per One UI nel Samsung store

0 Likes
simone231991
Pathfinder
Opzioni
Anch'io sto avendo lo stesso problema con la batteria, in fondo il telefono è buonissimo viaggia abbastanza bene le applicazioni funzionano perfettamente, ma la batteria purtroppo non dura molto, cosa si può fare? Aspettare un aggiornamento oppure cambiarlo perché non lho pagato poco insomma
0 Likes
jmb2008
Pathfinder
Opzioni
Io a 120Hz ma non ho questo calo di batteria.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao jmb2008, 

impostare la frequenza schermo ad un refresh rate più alto rispetto allo standard, di per sè, comporta un consumo della batteria più elevato, ma l'autonomia totale è influenzata dall'utilizzo del telefono nella sua totalità 🙂

Probabilmente nel tuo caso non noti cali di autonomia particolari perchè l'utilizzo che fai dello smartphone e le impostazioni che hai settato ti permettono di avere un consumo standard. In altri casi, invece, agire su questa impostazione potrebbe aiutare ad ottenere un notevole miglioramento dell'autonomia totale del dispositivo.

Ti ringrazio per il tuo contributo!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
angelblu
First Poster
Opzioni
Salve, ho eseguito l ultimo aggiornamento in data 27 febbraio, bene dopo questo aggiornamento la batteria del mio samsung a52s 5g ha davvero breve durata...qualcuno può aiutarmi?
0 Likes