Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 Android 11....

(Argomento creato il giorno: 12-03-2021 10:41 AM)
223 Visualizzazioni
Wolf5
Navigator
Opzioni

PERCHÉ? [Rimossa frase inopportuna] Nella presentazione di android 11 dicevano che avevano diminuito le app in background, alleggerito l'interfaccia utente...e invece? Il sistema operativo ora occupa 300 mega in più app in background le stesse sono passato da 1,7 giga occupati oppure 1.9 a 2,2 o 2,3 giga di ram utilizzata. Le animazioni sono ancora più lente anche diminuendo la velocità nelle impostazioni sviluppatore. Perché fanno sembrare sempre così tutto veloce poi si passano ai fatti e fa schifo? Non ho parole. In quanti anni non so quanti, quando si renderanno conto che l ottimizzazione fa schifo? Perché un a5 2018 e più veloce di un a51? Per esempio....Sono davvero stufo.

4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Wolf5, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace leggere il tuo malcontento, ma possiamo affrontare l'argomento utilizzando toni più pacati. 🙂

La memoria RAM è progettata proprio per essere per essere costantemente impegnata, ovviamente non saturandola a livelli estremi, affinché il sistema operativo abbia sempre a disposizione tutte le risorse software necessarie per agevolare le operazioni che desideri svolgere quotidianamente. Se la gestione standard dei processi in background non è di tuo gradimento, potrai applicare delle restrizioni in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Limita per l'uso in background
  • Suddividi le tue applicazioni nelle tre categorie Applicazioni mai in sospensione, Applicazioni in sospensione e Applicazioni in sospensione avanzata

Per quanto riguarda le animazioni, puoi rimuovere completamente le transizioni così:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Miglioramenti della visibilità
  • Rimuovi animazioni

Facci sapere se le contromisure che ti ho consigliato sono adatte alle tue esigenze! 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Wolf5
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta e il tentativo di aiuto. Ma purtroppo queste cose già le ho presenti ormai in tanti anni di android sono le basi, cioè le tue risoluzioni fornite... Si tratta di ottimizzazione. E soprattutto colpa che in Europa sono venduti solo le versioni di 4gb di ram per A51.... Ecco perche in altri paesi non hanno problemi avendo la versione 6 e 8 gb.
horauf
Explorer
Opzioni
io ho comprato A51 5G di importazione proprio per questo
Wolf5
Navigator
Opzioni
beato....