in data 28-08-2019 09:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho da poco acquistato un galaxy A50 e non riesco a connetterlo al pc per usarlo come ruoter wi fi.
mi spiego meglio, il pc rileva la rete e mi chiede di inserire la password ma una volta inserita compare il messaggio che non è possibile connettersi a questa rete. sono abbastanza sicura che si tratti di un problema di impostazioni dello smartphone perchè il wi fi del pc funziona con altri router. Con il vecchio smartphone (huawei) mi sono sempre collegata a questo pc tramite hotspot. non so se serve come info ma l'operatore è wind. grazie per il supporto
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 29-08-2019 10:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RamonaN, benvenuta nella nostra Community,
in prima analisi, ti chiederei di eseguire la prova inversa rispetto a quella già effettuata.
Oltre a testare il collegamento del PC ad altre reti, infatti, ti consiglierei di provare a collegare altri dispositivi, come ad esempio un altro telefono, al tethering generato dal tuo Galaxy A50.
In questo modo sarà possibile stabilire senza riserve se il problema possa dipendere dalle impostazioni del telefono, oppure dal PC.
Considera anche che il tethering wifi è disponibile solamente per sfruttare la connessione dati della sim, mentre non è utilizzabile se il telefono è a sua volta già connesso ad una rete wifi.
Ti consiglierei anche di verificare con Wind che l'utilizzo della funzione non sia inibito e che l'apn in uso sia quello corretto.
Potrai inoltre fare un test modificando o disattivando la chiave di rete. Per disattivarla basterà semplicemente cancellarla. Ecco i passaggi:
- impostazioni
- connessioni
- router wifi e tethering
- router wifi
- password
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-04-2020 08:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti anch'io ho dei problemi con A50 ossia una volta collegato al pc o al tv come tethering dopo 5 minuti o 10 al massimo si disconnette e ciò non avvine con un altro A20 con stssso operatore. Grazie
in data 25-04-2020 02:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, ho un galaxy A50 e da un po di tempo non mi visualizza la connessione del hotspot su nessun dispositivo ne pc ne tv ne xbox. Faccio la ricerca rete dal pc e da tutti gli altri dispositivi e non vede la connessione del mio cellulare. Come posso risolvere ?
in data 25-04-2020 09:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao da due giorni ho effettuato l'aggiornamento ad android 10 ed ogni problema si è risolto in automatico. Ciao
in data 25-08-2020 03:07 AM - data ultima modifica 25-08-2020 08:54 AM autore Nicola_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
anche a me la stessa cosa è sono davvero [Rimosso termine inadeguato] 500 euro di telefono nel ***** ho fatto mille aggiornamenti diceva sempre eliminazione di bag ma sto ***** di bag non se ne va e il samsun a 50 fa schifo non prendetevelo e pieno di bag fa *****
in data 25-08-2020 09:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao simav, benvenuto nella nostra Community,
hai effettuato le verifiche indicate nel mio precedente intervento?
Hai provato inserendo una sim di un altro gestore? Sei certo che il tuo gestore non inibisca il tethering?
Hai provato ad impostare una password per la tua rete?
Hai provato a connetterti al tethering wifi del tuo Galaxy A50 con un altro telefono?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 28-02-2021 08:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho da poco acquistato un galaxy s21 ultra.
volevo capire se potevo avere problemi con il mio smartphone in quanto ogni volta che lo collego con hotspot (quindi usare lo smartphone come rutter wifi) tutti i dispositivi che collego hanno molta difficoltà a mantenere stabile la connessione o comunque ad aver moltissimi problemi al download di qualsiasi tipo. premetto che la qualità del segnale che riceve lo smartphone è eccellente (4g+ download a 150mbs e upload 20mbs)
potete aiutarmi in qualche modo?
in data 01-03-2021 12:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dave881025,
sto analizzando il tuo caso qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/hotspot-problematico/m-p/2970622
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 08-04-2021 10:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente
-