in data 30-06-2019 05:46 PM
Salve.
L'AOD del mio A50 non mostra le notifiche Whatsapp e Telegram.
Ho settato ogni sorta di impostazione per visualizzarle ma niente.
Se applico un AOD con app esterna infatti nessun problema: le visualizzo perfettamente. Ma io vorrei usare quella nativa.
Suggerimenti?
Grazie
in data 02-07-2019 03:30 PM
Ciao xamsungirl, benvenuta nella nostra Community,
lato Samsung possiamo confermarti che l'always on display non ha limitazioni e potenzialmente può mostrare tutte le notifiche.
È possibile però che alcune applicazioni di terze parti non siano perfettamente compatibili con il nostro AOD e che quindi le notifiche non vengano mostrate.
Da parte nostra è possibile garantire il corretto funzionamento delle nostre app ma non di quelle terze, ed eventualmente ti consiglierei di contattare gli sviluppatori per segnalare il problema.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
04-07-2019 12:15 AM - modificato 04-07-2019 12:18 AM
Non capisco. Quindi anche negli altri A50 i nuovi messaggi Whatsapp o Telegram non vengono notificati nell'AOD?
La cosa mi sorprende perché mi sembrava di aver visto delle recensioni in rete in cui whatsapp era regolarmente notificato.Inoltre, sono le uniche 2 app di cui mi sono accorta. Le altre (youtube, meteo, avast etc,) vengono correttamente notificate. Infine noto che non mi vengono mostrate nemmeno nella schermata di sblocco, ma solo direttamente nella home.
Sembrerebbe che ci sia qualche impostazione che mi sfugge... anche se, davvero, credo di aver abilitato veramente tutto.
Grazie comunque per ogni ulteriore aiuto.
🙂
in data 24-08-2019 06:36 PM
Hai risolto? ..ho riscontrato lo stesso identico problema con A50.
in data 26-08-2019 04:14 PM
Ciao Fabrizio3088, benvenuto nella Community Samsung!
Per poter ricevere le notifiche su Always On Display occorre, prima di tutto, attivarle dal menu Impostazioni > Schermata di blocco > Notifiche.
Una volta attivate accertati che, entrando nelle impostazioni della funzione, sia attiva la spunta anche sulla voce Mostra su Always On Display.
Se le impostazioni sono corrette ed il problema si verifica soltanto con le notifiche di alcune applicazioni è possibile che non siano supportate o che sia necessario agire sulle impostazioni interne all'app.
Ti consiglierei di testare il funzionamento ripristinando le notifiche predefinite per tutte le applicazioni. Procedi da:
Facci sapere
Ciao!
in data 26-08-2019 05:58 PM
Provato, non funziona.
Sulla schermata dell'Always On Display mi compaiono le notifiche di SMS e chiamate perse ma non di WhatsApp.
Stessa identica cosa sulla schermata di blocco (dopo aver premuto il tasto di accensione dalla schermata dell'Always On Display), non compaiono le notifiche di WhatsApp.
Provato le impostazioni interne dell'app ma nessun risultato.
in data 27-08-2019 09:39 AM
Ciao Fabrizio3088,
come indicato da Cornelia_L in questo caso, è possibile che l'app di terze parti in questione [Whatsapp] non supporti la gestione delle relative notifiche sulla schermata di blocco, o perlomeno non nella versione corrente dell'app.
Per scrupolo, ti consiglierei comunque di cancellare i dati e la cache dell'app, precedendo in questo modo:
Considera che dopo questa operazione dovrai riconfigurare l'app.
Ti consiglierei anche di verificare che siano attive tutte le autorizzazioni relative a Whatsapp, accedendo a:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-08-2019 05:29 PM
Risolto in questo modo, grazie mille!
Ora compaiono le notifiche WhatsApp sia su AOD che in schermata di blocco.
in data 03-09-2019 04:16 PM
Ciao Fabrizio3088,
perfetto! Grazie per averci aggiornato!
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 09-05-2020 02:44 PM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, vorrei eliminare la cache e i dati di whatsapp ma non voglio perdere tutte le conversazioni perché mi servino. È possibile dopo aver fatto questa operazione ripristinare in backup delle chat? Grazie