in data 14-03-2018 02:24 PM
Salve come da titolo ho avuto questa spiacevole esperienza, è da quando ha le patch di Febbraio 2018 che il telefono ha comportamenti anomali.
Comunque ieri pomeriggio senza che facessi nulla ha iniziato a mandare sms e mms di soccorso ai contatti impostati, causando una perdita enorme di credito e soprattutto preoccupazioni in famiglia.
E ripeto senza aver fatto nulla ha fatto tutto ciò e ora mi ritrovo con il credito in negativo a circa-2,25 e dal momento che io sono spesso fuori casa,ho la necessità di comunicare con genitori e parenti cosa non possibile dato che sono in negativo.
Ora chiedo? Dove sono i miei soldi? E soprattutto dove c***o sono le conferme per questo tipo di operazioni?
Ora spero di trovare un accordo con il mio operatore (PosteMobile) per un eventuale rimborso della spesa avvenuta a causa di un software mal gestito nel mio smartphone.
Ora mi cuiedo
15-03-2018 10:23 AM - modificato 15-03-2018 10:24 AM
Ciao SimoPlay, ti do il benvenuto nella nostra Community,
probabilmente è stata attivata per errore la funzione 'invia messaggi sos' che prevede, appunto, l'invio di messaggi a dei numeri predefiniti, premendo tre volte il tasto accensione.
È possibile disattivarla accedendo a:
- impostazioni
- funzioni avanzate
- invia messaggi sos
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-06-2019 11:21 PM - data ultima modifica 03-06-2019 02:28 PM autore Sabrina_M1
Col cavolo,io personalmente non ho attivato niente e continua a mandare messaggi da solo di SOS,sono abbastanza i******** perché mi sta mangiando il credito e non trovo come disattivarlo.
Ma state scherzando?
Io non ho attivato un bel niente
03-06-2019 10:46 AM - modificato 03-06-2019 05:39 PM
CIao Maurizio31, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi rammarica leggere quanto comunicato nel tuo post.
Mi preme informarti, però, che se sul dispositivo non viene attivata la funzione, è altamente improbabile che vengano inviati automaticamente i messaggi di sos.
E' possibile pertanto che sul tuo dispositivo si stia verificando un' anomalia software, presumibilmente causata da un' app di terze parti.
Per verificare la natura del fenomeno ti suggerisco, pertanto, di riavviare il tuo dispositivo in modalità provvisoria. In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e potrai monitorare il comportamento del tuo device. QUI puoi visionare una pratica guida per il riavvio.
Ti invito a mantenere questa modalità per alcune ore, in modo da capire se il fenomeno si presenta.
Se così non fosse, l' anomalia è riconducibile a una o più app di terze parti presenti sul dispositivo.
Dovrai procedere, pertanto, con la disinstallazione di ogni singola applicazione e verificare se l' anomalia si ripresenta.
Se il fenomeno dovesse persistere anche il modalità provvisoria ti suggerisco di procedere con un back up e un ripristino ai dati di fabbrica del device.
Per effettuare il back up puoi procedere con il nostro applicativo Smart Switch scaricabile gratuitamente cliccando QUI.
Una volta eseguito il ripristino ai dati di fabbrica ti invito a non installare immediatamente il back up e verificare se il fenomeno si presenta.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!