in data 11-07-2022 05:44 PM
in data 12-07-2022 01:51 PM
Ciao Members_FxDvWFf, benvenuto sulla Community!
La situazione che hai descritto può derivare da tante cause differenti e, al fine di capire cosa stia accadendo nel tuo caso specifico, ho necessità di porti alcune domande.
Quanto indicato si presenta con tanti interlocutori diversi o solo con una persona nello specifico? Ti faccio questa domanda per escludere la possibilità che ciò possa derivare dal microfono utilizzato dal tuo interlocutore e non dal tuo Galaxy A41.
Se riscontri questa difficoltà con tutti gli interlocutori, potresti verificare se si presenta sia avvicinando il telefono all'orecchio, sia utilizzando il vivavoce, sia un paio di auricolari? Vorrei capire, infatti, se si è presentata una difficoltà localizzata sull'altoparlante che utilizzi quando avvicini il telefono all'orecchio o se si stanno presentando degli inconvenienti sulle chiamate, a prescindere da dove venga proposta la voce dell'interlocutore.
È utile capire, inoltre, se riscontri questa situazione soltanto durante le chiamate: puoi eseguire delle prove, per esempio, riproducendo dei messaggi vocali inviati mediante app di messaggistica? Prova a riprodurli avvicinando il telefono all'orecchio e anche sfruttando il vivavoce.
Se in questo caso riesci a sentire correttamente l'audio, escluderei un inconveniente sugli altoparlanti: è possibile, invece, che si possa trattare di una difficoltà legata a una scarsa qualità della rete cellulare, che incide sulla corretta comunicazione.
In tal caso, mi puoi dire se ciò accade a prescindere dalla zona in cui ti trovi e dalla SIM card utilizzata?
Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo fornirti, infatti, indicazioni più precise.
Siamo a disposizione, ciao!