Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A02s e cartella Android/data

(Argomento creato il giorno: 03-09-2021 02:25 PM)
188 Visualizzazioni
domfranco
Student
Opzioni
Salve. Mia figlia mi ha fatto notare una curiosa circostanza, e cioè  che sul (mio) telefono in oggetto la cartella Android/data è vuota; a sostegno della rimostranza mi ha mostrato il contenuto di quelle degli altri due smartfone di casa. In effetti la differenza è notevole e oltre alla curiosità non ha mancato di suscitarmi anche un pizzico di preoccupazione. E' una cosa normale o no? Il telefono l'ho preso da poco e funziona perfettamente
2 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
La differenza è notevole, si nota su versioni di Android, precedenti alla 11.
Con quali modelli di Galaxy ha fatto verifiche?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao domfranco, benvenuto nella nostra Community :sun-with-face:

Non hai nulla di cui preoccuparti: nelle versioni Android più recenti, nello specifico Android 11 presente sul Galaxy A02s, Google ha implementato diverse modifiche per migliorare la sicurezza. Una di queste prevede che non vengano più mostrati i file presenti all'interno di alcune cartelle di sistema, compresa Android/data.

Questa modifica non comporta comunque alcun problema con la gestione del dispositivo, infatti le cartelle contenenti i documenti personali sono sempre accessibili e le applicazioni che, per diversi motivi, richiedevano l'accesso a determinate cartelle stanno pian piano ricevendo aggiornamenti per adattarsi all'utilizzo su Android 11.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a chiedere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert