in data 17-07-2020 02:06 PM
ciao a tutti ho comprato un samsung galaxy s20 plus circa un mese e mezzo fa e da qualche settimana mentre ascolto la musica con le cuffiette standard, le quali si trovano nella scatola con il telefono, si abbassa il volume della musica da solo fino a renderlo silenzioso
Ho provato a fare il ripristino con i dati di fabbrica e ad utilizzare delle cuffiette nuove ma il problema persiste
Com'è possibile che un telefono dal valore così elevato abbia problemi dopo solo un mese e mezzo?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao
in data 24-07-2020 11:17 AM
Ciao Andrea246, benvenuto sulla Community Samsung,
dunque, a prescindere dagli auricolari a cavo utilizzati, non appena li inserisci il volume si abbassa gradualmente in autonomia? Se poi vai a intervenire manualmente sui tasti del volume per aumentare il volume, questo diminuisce nuovamente da solo?
Quanto descritto accade quando provi ad ascoltare musica o altri contenuti multimediali su qualsiasi applicazione?
Hai indicato di aver eseguito un ripristino ai dati di fabbrica: a seguito del ripristino, hai avuto modo di testare il dispositivo completamente privo di dati?
Mi scuso per le varie domande, ma queste sono volte unicamente ad ottenere più dettagli possibili per esaminare il caso.
Intanto, ti suggerisco di verificare anche se tale comportamento si presenta in modalità sicura. Puoi procedere in questo modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura;
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
Prova a utilizzare il dispositivo in questa modalità e verifica se funziona correttamente: ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-07-2020 03:49 PM
in data 29-09-2021 01:28 PM
Nel caso in cui in modalità sicura tale evento (abbassamento automatico dell'audio con l'utilizzo delle cuffie) non dovesse verificarsi cosa vorrebbe dire? E come ci si può comportare quindi con l'uso del telefono in modalità "normale"?
in data 29-09-2021 04:55 PM
Ciao 19Maurizio76, benvenuto nella nostra Community!
Hai dunque già appurato come nell'ambiente protetto della modalità sicura non si verifichi alcuna anomalia, o è una tua curiosità?
Laddove si tratti del primo caso, questo sta a significare che uno o più processi terzi stanno interferendo con il normale funzionamento dei processi nativi (diversamente il tutto si presenterebbe anche con questi ultimi)
Sarà pertanto necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quella che causa il conflitto.
Buona serata 🙂
in data 29-09-2021 05:29 PM
Ho appurato...ma non per un periodo lungo e mi riservo quindi di fare la prova durante un utilizzo più prolungato delle cuffie.
Ma le app "terze" potrebbero causare il problema anche se non sono attive durante l'utilizzo delle cuffie?
in data 30-09-2021 10:51 AM
Ciao 19Maurizio76,
riguardo la tua ultima domanda, questo "dipende".
Difatti alcune App potrebbero lavorare costantemente in background, e venire attivate anche da altri processi -sia nativi, sia a loro volta terzi-
Stai riscontrando ulteriori anomalie, al di là dell'uso degli auricolari?
Facci sapere. Buona giornata 🙂
in data 21-10-2024 11:23 AM