in data 19-03-2021 04:52 PM
in data 22-03-2021 03:57 PM
Ciao saxclon 🙂
Vorrei che eseguissi un piccolo test di auto-diagnostica sul comparto vibrazione, in modo da verificare se vi siano differenze con quanto riscontrato.
Procedi così:
- Apri l'App Telefono
- Seleziona il tastierino numerico
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona Vibration
Attendo tue. Buona serata
in data 22-03-2021 04:26 PM
in data 22-03-2021 06:16 PM
Ciao saxclon,
in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per una riparazione rapida in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere.
Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂
in data 22-03-2021 06:39 PM
in data 30-04-2022 01:22 PM
Ciao,mi inserisco per un altro problema: non riesco ad avere squillo +vibrazioni da quando ho l'ultima releaseandroid
Non ho il problema ticchettio: la vibrazioni funziona bene ma non insieme alla squillo
Grazie
in data 28-03-2023 08:26 PM
in data 29-03-2023 05:36 PM
Ciao elenacia, sei la benvenuta in Community! 🌸
Vorrei chiederti una precisazione in merito a quanto riscontri: ciò che succede è che il dispositivo, quando viene acceso, inizia a vibrare costantemente, senza nessuna motivazione specifica, e non c'è nulla che possa interromperla?
Oppure il telefono funziona regolarmente ma, di tanto in tanto, vibra per un tot di tempo, per poi smettere da solo?
Il primo caso è sicuramente il più anomalo; se la vibrazione non smette mai, è possibile che sia presente un inconveniente sul motore.
Puoi verificare se il telefono vibra in modo costante anche in modalità provvisoria? Tale modalità serve per avviare il dispositivo in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'inconveniente non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Se vedi che in questo ambiente la vibrazione è regolare, sicuramente c'è un'applicazione che sta causando un conflitto con il funzionamento. Dovresti provare a individuarla e rimuoverla, magari partendo dalle app che interferiscono con le funzioni native del dispositivo (ad es. antivirus, app per la gestione della memoria o della batteria, automazioni ecc.).
Se la vibrazione si manifesta solo a volte, pur se persiste per qualche tempo, potrebbe invece essere causata da una notifica silenziosa. Se abbassi il menu a tendina è presente qualche notifica particolare?
Sapresti dire se si verifica in circostanze particolari, ad esempio durante o dopo l'uso di qualche applicazione specifica?
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 27-11-2023 10:11 AM
in data 28-11-2023 04:33 PM
Ciao ste712, benvenuto sulla Community Samsung!
Se, dopo aver selezionato Vibration dalla schermata di autodiagnostica, la schermata diventa nera ma il dispositivo non vibra, significa che il componente che consente la vibrazione non sta funzionando e, in questo caso, è necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato per una riparazione.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Se il telefono è stato acquistato da meno di 24 mesi, porta con te la prova d'acquisto al fine di poter usufruire della garanzia; invece, se quest'ultima risulta scaduta, non sarà necessario consegnare la fattura o lo scontrino e i tecnici emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione, che potrai accettare o rifiutare.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao