Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vibrazione s20 fe 5g

(Argomento creato il giorno: 19-03-2021 04:52 PM)
575 Visualizzazioni
saxclon
Pioneer
Opzioni
Ho notato da un momento all'altro,dopo che per un periodo non lha fatto che nel momento  in cui partiva la vibrazione al mio s20 fe 5g, che questa ha cambiato suono come se la vibrazione fosse accompagnata da un ticchettio o comunque uno "stoc" che non aveva mai fatto, prima vibrava e basta ora è accompagnato da questo rumore,qualcuno in generale ha riscontrato questo problema?
9 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao saxclon 🙂

Vorrei che eseguissi un piccolo test di auto-diagnostica sul comparto vibrazione, in modo da verificare se vi siano differenze con quanto riscontrato.

Procedi così:

- Apri l'App Telefono
- Seleziona il tastierino numerico
- Digita il codice *#0*#
- Seleziona Vibration

Attendo tue. Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
saxclon
Pioneer
Opzioni
la vibrazione risulta sempre accompagnata da quel ticchettio
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao saxclon,

in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per una riparazione rapida in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

In caso di difficoltà a raggiungere un centro, causa Zona Rossa, non esitare a farcelo sapere.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
saxclon
Pioneer
Opzioni
va benissimo ti ringrazio,buona serata
emivita
Voyager
Opzioni

Ciao,mi inserisco per un altro problema: non riesco ad avere squillo +vibrazioni da quando ho l'ultima releaseandroid

Non ho il problema ticchettio: la vibrazioni funziona bene ma non insieme alla squillo

Grazie

0 Likes
elenacia
First Poster
Opzioni
Il mio samsung s20 FE continua a vibrare come se fosse un errore un allarme cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao elenacia, sei la benvenuta in Community! 🌸

Vorrei chiederti una precisazione in merito a quanto riscontri: ciò che succede è che il dispositivo, quando viene acceso, inizia a vibrare costantemente, senza nessuna motivazione specifica, e non c'è nulla che possa interromperla?

Oppure il telefono funziona regolarmente ma, di tanto in tanto, vibra per un tot di tempo, per poi smettere da solo?

Il primo caso è sicuramente il più anomalo; se la vibrazione non smette mai, è possibile che sia presente un inconveniente sul motore. 

Puoi verificare se il telefono vibra in modo costante anche in modalità provvisoria? Tale modalità serve per avviare il dispositivo in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'inconveniente non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Se vedi che in questo ambiente la vibrazione è regolare, sicuramente c'è un'applicazione che sta causando un conflitto con il funzionamento. Dovresti provare a individuarla e rimuoverla, magari partendo dalle app che interferiscono con le funzioni native del dispositivo (ad es. antivirus, app per la gestione della memoria o della batteria, automazioni ecc.).

Se la vibrazione si manifesta solo a volte, pur se persiste per qualche tempo, potrebbe invece essere causata da una notifica silenziosa. Se abbassi il menu a tendina è presente qualche notifica particolare? 

Sapresti dire se si verifica in circostanze particolari, ad esempio durante o dopo l'uso di qualche applicazione specifica?

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ste712
First Poster
Opzioni
Ciao non mi funziona piu la vibrazione,fatto test *#0*#0,tutto nero e niente vibrazione..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ste712, benvenuto sulla Community Samsung!

Se, dopo aver selezionato Vibration dalla schermata di autodiagnostica, la schermata diventa nera ma il dispositivo non vibra, significa che il componente che consente la vibrazione non sta funzionando e, in questo caso, è necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato per una riparazione.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se il telefono è stato acquistato da meno di 24 mesi, porta con te la prova d'acquisto al fine di poter usufruire della garanzia; invece, se quest'ultima risulta scaduta, non sarà necessario consegnare la fattura o lo scontrino e i tecnici emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione, che potrai accettare o rifiutare.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes