Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Storie automatiche nella galleria

(Argomento creato il giorno: 29-03-2021 07:49 PM)
3740 Visualizzazioni
Gra2021
Apprentice
Opzioni
Ho comprato da 15 gg un s20 fe ma non mi crea storie in automatico in galleria nonostante abbia selezionato l'opzione nelle impostazioni. Inoltre nell'esplorazione dei primi giorni la fotocamera mi scansionava automaticamente dei documenti mentre adesso non lo fa nonostante abbia trovato spuntata l'opzione relativa nelle impostazioni....qlcuno sa darmi delle soluzioni?
Grazie
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Gra2021, benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Le storie create automaticamente sono i gruppi di foto e video che trovi nell'omonima sezione offerta dall'applicazione Samsung Galleria. Se una storia proposta è di tuo gradimento, sarà sufficiente selezionarla e cliccare la voce Crea video in evidenza per aggiungere eventuali personalizzazioni (Durata, testo, musica, clip da tenere/escludere). Il file definito verrà salvato in un album chiamato Editor video👍

Per quanto riguarda il riconoscimento dei documenti tramite Samsung Camera, devi mantenere attiva l'opzione Ottimizzazione scena e l'interruttore dedicato.  Quando la fotocamera individua effettivamente un documento all'interno dell'inquadratura, i bordi del foglio verranno evidenziati di giallo e apparirà il tasto Scansiona:

• Avviare l'applicazione Samsung Camera
  • Nella modalità fotografica FOTOGRAFIA selezionare l'icona Ingranaggio posta nell'angolo in alto a sinistra dell'inquadratura
  • Attivare l'interruttore Ottimizzazione scena e toccare la voce stessa per accedere alle opzioni specifiche
  • Abilitare l'interruttore Scansione documento

Per ottenere una scansione di qualità cerca di tenere il telefono parallelo al documento e a distanza massima di 40 cm.

Fammi sapere se le procedure risultano efficaci,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gra2021
Apprentice
Opzioni
Ciao Nicola
Nella sezione storie non visualizzo automaticamente gruppi di foto a meno che non creo io manualmente storie....nonostante, ripeto, abbia selezionato la voce nelle impostazioni "crea storie automaticamente ".
Per quel che riguarda la scansione dei documenti...ho scoperto questa funzione per caso i primi giorni dopo l'acquisto del mio s20; in seguito quando ho voluto scansionare un documento non me lo ha rilevato. Ho letto della necessità di mantenere attiva l'opzione Ottimizzazione scena e l'interruttore relativo alla scansione documenti. È tutto attivo, ma non mi scansiona documenti. Pensavo che probabilmente degli aggiornamenti abbiamo alterato anche questa funzione...
Resto in attesa di un tuo riscontro
Grazie e buona serata