in data 24-09-2022 06:04 PM
Buonasera, ho impostato la mia carta di credito correttamente ma non riesco a pagare con il wallet.
Ho sentito la mia banca che mi conferma le operazioni negate ma non riscontra problemi nella carta (che, infatti, fisicamente funziona correttamente).
L'applicazione di default per i pagamenti contactless è Samsung Pay e non Google Pay....
L errore che compare all esercente è un banale "operazione negata" errore 190 (mi pare di aver letto). La prova è stata fatta più volte e in più negozi.
Grazie a chi risponderà #wallet
in data 26-09-2022 04:23 PM
Ciao Carlo1985,
ai fini dell'assistenza, avrei alcuni quesiti da porti utili ad analizzare al meglio il tuo caso.
Le prime informazioni che mi occorre conoscere sono legate al circuito bancario a cui appartiene la carta che stai utilizzando per i pagamenti e se hai riscontrato il medesimo problema utilizzando delle altre carte.
Questo genere d'informazione ci permetterà di capire se sia un problema localizzato ad un circuito bancario specifico o meno.
Hai provato a pulire la cache dell'APP Wallet? Sarà sufficiente seguire questo percorso per procedere con la pulizia della cache dell'applicativo:
Mi tieni aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 26-09-2022 07:50 PM
Ciao, ti ringrazio perbla per la risposta.
Il problema si è manifestato in Spagna. In Italia funziona tutto (almeno sembra) correttamente.
Ho una carta di credito bper su circuito mastercard....ma in 7 gg di permanenza non ha mai funzionato.
Oltre a pulire la cache posso fare altri tentativi?
in data 28-09-2022 11:37 AM
Ciao Carlo1985,
quanto hai riscontrato è per certi versi normale.
Samsung Pay, così come la sua nuova integrazione all'interno di Wallet, può essere impiegato esclusivamente entro il mercato di riferimento cui il prodotto è originariamente destinato, con carte emesse entro quel circuito.
In sintesi: dispositivo italiano, con carte italiane, su territorio italiano.
Spero che questa informazione ti sia utile per le future occorrenze.
Buona giornata!
in data 01-10-2022 08:49 AM
Si pensa ad un possibile aggiornamento di tale condizione? Per chi viaggia sarebbe davvero una comodità.
in data 06-10-2022 04:13 PM
Ciao @Carlo1985,
al momento non abbiamo informazioni in merito, mi spiace.
Tuttavia, ti ringrazio per il tuo feedback. I vostri commenti sono sempre molto importanti! 🙂
Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo, infatti, è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 01-11-2022 08:04 PM
in data 03-11-2022 01:32 PM
Ciao @Salvazzilli,
sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispsitivo.
Devo tuttavia informarti che, come anticipato dal collega Expert Michele, il servizio Samsung Pay/Wallet, al momento, può essere utilizzato solamente entro il mercato di riferimento cui il prodotto è originariamente destinato.
Non possiamo pertanto garantire il corretto funzionamento del servizio al di fuori del territorio Italiano.
Puoi trovare maggiori dettagli in merito visitando il sito dedicato:
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
Rimango a completa disposizione.
A presto!