Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 24-09-2022 06:04 PM)
327 Visualizzazioni
Carlo1985
Explorer
Opzioni

Buonasera, ho impostato la mia carta di credito correttamente ma non riesco a pagare con il wallet.

Ho sentito la mia banca che mi conferma le operazioni negate ma non riscontra problemi nella carta (che, infatti, fisicamente funziona correttamente).

L'applicazione di default per i pagamenti contactless è Samsung Pay e non Google Pay....

L errore che compare all esercente è un banale "operazione negata" errore 190 (mi pare di aver letto). La prova è stata fatta più volte e in più negozi.

Grazie a chi risponderà #wallet

0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Carlo1985,

ai fini dell'assistenza, avrei alcuni quesiti da porti utili ad analizzare al meglio il tuo caso.

Le prime informazioni che mi occorre conoscere sono legate al circuito bancario a cui appartiene la carta che stai utilizzando per i pagamenti e se hai riscontrato il medesimo problema utilizzando delle altre carte.

Questo genere d'informazione ci permetterà di capire se sia un problema localizzato ad un circuito bancario specifico o meno.

Hai provato a pulire la cache dell'APP Wallet? Sarà sufficiente seguire questo percorso per procedere con la pulizia della cache dell'applicativo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Wallet
  • memoria di archiviazione
  • svuota cache

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni

Ciao, ti ringrazio perbla per la risposta. 

Il problema si è manifestato in Spagna. In Italia funziona tutto (almeno sembra) correttamente.

Ho una carta di credito bper su circuito mastercard....ma in 7 gg di permanenza non ha mai funzionato.

Oltre a pulire la cache posso fare altri tentativi? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carlo1985,

quanto hai riscontrato è per certi versi normale.

Samsung Pay, così come la sua nuova integrazione all'interno di Wallet, può essere impiegato esclusivamente entro il mercato di riferimento cui il prodotto è originariamente destinato, con carte emesse entro quel circuito.

In sintesi: dispositivo italiano, con carte italiane, su territorio italiano.

Spero che questa informazione ti sia utile per le future occorrenze.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo1985
Explorer
Opzioni

Si pensa ad un possibile aggiornamento di tale condizione? Per chi viaggia sarebbe davvero una comodità. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Carlo1985,

al momento non abbiamo informazioni in merito, mi spiace.

Tuttavia, ti ringrazio per il tuo feedback. I vostri commenti sono sempre molto importanti! 🙂

Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo, infatti, è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvazzilli
First Poster
Opzioni
Buonasera, sto riscontrando lo stesso problema di Carlo 1985 in Bulgaria. Avevo una VISA in scadenza il 31/10/2022 che funzionava perfettamente. Ho aggiornato la stessa carta, quindi stesso numero, ma con la nuova scadenza. Risultato: dal 01/11/22 samsung pay non va più! Cancellato cache, fatto diagnostica, spegni e riavvia cellulare....e niente. Premetto che ho usato il wallet in giro per tutta Europa e oltre!! Come si risolve?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Salvazzilli,

sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispsitivo.

Devo tuttavia informarti che, come anticipato dal collega Expert Michele, il servizio Samsung Pay/Wallet, al momento, può essere utilizzato solamente entro il mercato di riferimento cui il prodotto è originariamente destinato.

Non possiamo pertanto garantire il corretto funzionamento del servizio al di fuori del territorio Italiano.

Puoi trovare maggiori dettagli in merito visitando il sito dedicato:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes