in data 06-08-2020 03:46 PM
Buonasera.
Ho acquistato il vostro prodotto Samsung s20+ nulla da dire sulle funzionalità, ma devo dirVi che mi ha decisamente delusa il fatto che dopo aver speso una bella cifra mi sono accorta che l'attacco delle cuffie coincide con quello del caricabatterie pertanto non posso utilizzare le cuffie se il telefono è sotto carica e questo mi provoca disagi, il che significa che dovrei spendere altri soldi per comprare cuffie bluetooth in quanto mi sembra l'unica soluzione al momento. Pertanto mio malgrado mi vedo costretta a riportarlo al rivenditore e cambiarlo con un altro marchio.
Saluti
Paola
in data 06-08-2020 03:57 PM
in data 06-08-2020 04:24 PM
Ciao Paola43, benvenuta sulla Community Samsung,
ci dispiace che il dispositivo non abbia soddisfatto le tue esigenze da questo punto di vista. Ti confermiamo che il Galaxy S20+ non dispone di ingresso jack, di conseguenza è possibile utilizzare cuffie con cavo jack solo con l'ausilio di un adattatore USB-C e cuffie bluetooth.
Se hai la necessità di utilizzare cuffie via cavo mentre il dispositivo è in carica, puoi valutare la possibilità di utilizzare la ricarica wireless. In questo modo, infatti, l'ingresso USB-C rimarrebbe libero per collegare le cuffie.
Augurandoci tu possa cambiare idea e scoprire tutte le caratteristiche top del tuo Galaxy S20+, sarà nostra cura comunque raccogliere il tuo feedback a riguardo e inoltrarlo al nostro reparto sviluppo.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 06-08-2020 05:42 PM
in data 06-08-2020 05:53 PM
se prendi un s10 hai anche il jack delle cuffie.
Purtroppo il jack che per me è un must have e non costa veramente niente al produttore è stato rimosso da apple in primis e poi da tutti gli altri a ruota per spingere la vendita di cuffie bluetooth.
Purtroppo è una situazione pessima specialmente per il prezzo dei top di gamma ma non solo ormai fuori controllo.
La versatilità data dal jack è sempre insostituibile ma difficilmente sarà re introdotto sugli smartphone perlomeno non dai maggiori produttori
in data 06-08-2020 08:00 PM
in data 06-08-2020 08:16 PM
beh eccezionale... ora i punti di forza e debolezza sono dibattibili comqunque senza andare OT resta a parer mio sempre inaccettabile dover essere forzati a usare una cosa piuttosto che un'altra. Un paio di cuffie senza fili introduce latenza, consumo batteria e potenzialmente minore qualità dell'audio visto che i modelli buoni sono molto costosi e mettere 200 euro sopra una spesa da 1000 euro così perchè è inevitabile non è in alcun modo accettabile dal mio punto di vista.
Inoltre la fregatura di avere solo la porta usb-c implica anche che si hanno forti limitazioni nell'usare un headset ad esempio le mie void pro che se non avessi il jack delle cuffie non potrei usare sul mio s10plus, peraltro i dongle lungi dall'essere una soluzione sono soltanto una cosa squallida che non dovrebbe neanche esistere, ma tanto ormai...
in data 07-08-2020 01:55 AM
in data 07-08-2020 10:05 AM
@matteocheccacci purtroppo da note 10 in poi samsung ha deciso di togliere il jack sui top di gamma, dopo averlo tolto alla maggior parte dei dispositivi di fascia media e bassa, e sì è proprio una brutta cosa
in data 07-08-2020 12:35 PM
Ciao Archer_Legend, ciao Kekko14,
ci dispiace che tale scelta non sia di vostro gradimento. Come indicato sopra, è ancora possibile utilizzare le proprie cuffie a cavo grazie ad appositi adattatori per USB-C.
Sarà comunque nostra cura raccogliere i vostri feedback a riguardo al fine di inoltrarli al nostro reparto sviluppo: vi ringrazio, dunque, per aver espresso la vostra opinione!
Restiamo a disposizione.
Ciao