Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung O e Samsung Internet

(Argomento creato il giorno: 11-11-2021 08:11 AM)
451 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao a tutti, utilizzo con successo Samsing O ma dall'ultimo aggiornamento si apre normalmente mostrando tutte le notizie tuttavia appena ne apro una mi chiede se aprire Samsung Internet, che io non uso. L'ho scaricata ma comunque ogni volta mi apre la schermata di Samsung Internet, devo tappare su Apri, si apre l'app con schermata di default (non l'articolo di Samsung O), debbo uscire riandare su Samsung O e riaprire l'articolo, e lo apre (credo sempre con Samsung Internet). Io di default uso Edge.
Succede a qualcuno ?
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SGS10eGT,

ho effettuato alcune prove utilizzando la versione 5.4.02.18 di Samsung O e mi risulta che, da scheda "Read", premendo su un articolo si venga reindirizzati a Samsung Upday.

Premendo ancora una volta sull'articolo, viene mostrata la pagina dalla fonte originale in una schermata interna: per aprirla sul browser, si dovrà premere sui 3 pallini in alto a destra e scegliere "Apri in".

Il comportamento era il medesimo anche con la versione precedente.

Hai già provato a ripristinare il servizio? Accedi a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • mostra l'elenco completo
  • Samsung O
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio, dovrai riconfermare le informazioni sulla gestione della privacy, poi verifica se il comportamento cambia.

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Fatto. Ora ok ma vediamo domani al riavvio dello smartphone ciao !
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Niente da fare...stesso problema...attenderò un prossimo aggiornamento
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Stesso problema io. Va in crash. Peccato perché lo uso spesso
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sembra ok ora. Ho pulito cache e cancellato dati (da Applicazioni , Samsung O). Poi ho reinstallato Samsung Internet, che non uso ma debbo tenere anche attiva perché a quanto to pare O (ma che nome è !!) si appoggia a quel browser.
Falcox84
Legend
Opzioni
Io ancora niente. Samsung internet c'è lho . Ma non cambia niente. Basta vedere le recensioni sullo store, è un problema diffuso
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Evidentemente non testano le App prima del rilascio
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
A distanza di un anno ancora niente. Samsung O che si appoggia ad Upday è eccellente! Peccato che vuole Samsung Internet che io non uso (solo Microsoft edge). Peccato perché l'alternativa è Google Discover che fa pena. Non capisco perché Samsung O si arroghi il diritto di usare un browser diverso da quello che ho impostato come default....e mi obbliga così ad installare un altro browser solo per sfogliare le news (e perdere i vantaggi che ora ho con quello predefinito)
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giannix,

benché comprenda il tuo stato d'animo, devo confermarti che il funzionamento in questione risulta essere corretto.

I terminali, immessi sul mercato dall'azienda, sono dotati di alcuni prerequisiti di sistema settati per quello che sarà l'uso che il cliente dovrà farne. Qualora l'utente avesse delle necessità differenti, o preferisse utilizzare degli applicativi diversi da quelli originali, potrà personalizzare il proprio device a suo piacimento. 

Rimane però vero che: i settaggi impostati di default non saranno modificabili in quanto, in situazioni di emergenza, si avrà la necessità di ritornare a quelle che sono le impostazioni originarie.

Faremmo comunque tesoro dei tuoi feedback e inoltreremmo la tua segnalazione ai nostri sviluppatori.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes