Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung FIND

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 02:48 PM)
162 Visualizzazioni
AlbusDimiel
Pioneer
Opzioni
Buondì!
Sul mio s20 non riesco a inserire le PERSONE con cui condividere la posiziobe su Samsung Find.
Le persone non mi compaiono come contatti nella lista.

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlbusDimiel, bentornato nella Community Samsung! 🙂

La tua intenzione è aggiungere delle persone alla tua rete SmartThings Find al fine di condividere con loro la posizione dei dispositivi in tuo possesso, giusto? 

Per aggiungere persone alla rete, occorre inviare un invito a ciascun contatto, che viene definito "membro". Ecco come fare:

1. apri SmartThings Find
  2. seleziona “Disp. dei membri”
  3. seleziona “Invita membro”
  4. invita un membro utilizzando le opzioni “Invia un invito” o “Usa un codice QR”

Stai procedendo in questo modo? Non compare alcun contatto nel momento in cui selezioni la voce “Invia un invito”? Considera che, per ricevere e accettare un invito inviato tramite un account Samsung o un indirizzo e-mail, l'altro utente deve avere l'app SmartThings installata sul proprio telefono e aver effettuato l'accesso al proprio account Samsung. Ti sei assicurato che sia così?

Puoi provare, eventualmente, ad aggiungere un membro mediante il QR Code? L'altra persona dovrà inquadrarlo con il proprio smartphone, poi seguire le istruzioni. Ci sono difficoltà in questo caso?

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie! 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlbusDimiel
Pioneer
Opzioni
Purtroppo aprendo "Find" e andando su " persone" e poi su "+" per aggiungere non compare nessun contatto in elenco...1720878956438.jpg1720879019765.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AlbusDimiel,

come indicato dalla collega Cornelia, affinchè i contatti siano proposti in elenco, è fondamentale che siano rispettate determinate condizioni ⬇️

@Cornelia_L  ha scritto:

Considera che, per ricevere e accettare un invito inviato tramite un account Samsung o un indirizzo e-mail, l'altro utente deve avere l'app SmartThings installata sul proprio telefono e aver effettuato l'accesso al proprio account Samsung. Ti sei assicurato che sia così?

Puoi provare, eventualmente, ad aggiungere un membro mediante il QR Code? L'altra persona dovrà inquadrarlo con il proprio smartphone, poi seguire le istruzioni. Ci sono difficoltà in questo caso?

Hai avuto modo di accertarti che i tuoi contatti abbiano SmartThings installata sul loro dispositivo, aggiornata all'ultima versione? Inoltre, hai provato anche mediante QR, come consigliato?

Facci sapere, con questi dettagli possiamo indagare in modo più accurato sul caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlbusDimiel
Pioneer
Opzioni
Purtroppo non sono riuscito....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AlbusDimiel,

hai anche verificato questa condizione a parti inverse, provando a svolgere l'aggiunta dagli altri dispositivi nella tua rete di contatti e, quindi, a cercare il tuo?

Facci sapere come va, a presto! :smiling-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AlbusDimiel
Pioneer
Opzioni
La cosa strana è che sul.Galaxy s20 di mia moglie ( identico al mio) digitando sul + si accede alla rubrica ma sul mio nulla...
Ho inviato richiesta di condivisione al mio galaxy con quello di mia moglie ed è andato a buon fine potendo poi condividere la mia posizione con lei. Ma a me proprio non funziona.Ho disinstallato, svuotato cache, pulito memoria ma nulla....
Cliccando sul + in maniera forsennata ad un certo punto compare per pochi secondi la scritta"Ľ'applicazione Group Sharing
non è ottimizzata per la versione
più recente di Android. ll
Altro
tocco sullo schermo potrebbe
risultare rallentato o non essere
riconosciuto."
0 Likes