Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG CLOUD NON FA PIÙ IL BACKUP AUTOMATICO, LO DEVO SEMPRE AVVIARE MANUAL.

(Argomento creato il giorno: 20-03-2024 05:24 AM)
136 Visualizzazioni
AryAle91
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti. Non saprei dirvi dopo quale aggiornamento ma ne ho avuto la conferma stamattina in quanto ho fatto il test seguendo le istruzioni indicate nelle info. Ultimamente il mio Samsung S20 FE non esegue più il backup su Samsung Cloud in automatico, bensì lo devo avviare io manualmente. Quanti hanno lo stesso mio problema? Grazie mille
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AryAle91,

dunque il backup non viene effettuato automaticamente neanche con le seguenti condizioni?

• Il telefono è in carica
  • Il telefono è connesso a una rete Wi-Fi
  • Lo schermo è spento

Se la risposta è si, ti invito a svuotare la cache dell'applicazione, come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Cloud
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica se il backup viene effettuato in maniera corretta.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AryAle91
Journeyman
Opzioni
Guardi...è una procedura molto complessa che non sono in grado di fare perché non posseggo un pc. C'è qualche alternativa? Le faccio presente che questo problema è presente anche nel cellulare di mia mamma che anche lei ha un Samsung e sempre dopo i recenti aggiornamenti. Ci sono state segnalazioni in merito? Vi ringrazio.
0 Likes