in data 20-10-2021 12:51 AM
in data 20-10-2021 07:14 AM
in data 20-10-2021 11:20 AM
in data 21-10-2021 12:50 PM
Ciao Jooosephine,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Considerando che tale inconveniente si presenta anche durante l'utilizzo del dispositivo in Modalità Sicura, diventa opportuno testare il corretto funzionamento del dispositivo in seguito a un reset.
Ti suggerisco pertanto di procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito da un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura è utile a riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Rimango a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 09-11-2021 10:57 AM
Ciao a tutti! Cara Jooosephine, stesso identico problema da 2-3 mesi.. anzi, oltre che giallastro a volte sbloccando il telefono (sia da tasto laterale di accensione/spegnimento, sia da lettore di impronte), il display resta completamente nero ad eccezione di alcune linee verdi in cima al display, quindi preparati che succederà anche con il tuo (chiaramente ti auguro di no, ma mi sembra che questo sia il percorso obbligato di gran parte dei devices serie galaxy s9).
Affinchè il display del telefono riprenda un funzionamento assolutamente normale devo attendere alcuni minuti, ma comprenderete che questo ne inficia pesantemente il normale uso.
Ho letto gli svariati forum qui in samsung members che discutono di questo problema (ed è mooolto frequente) e c'è chi da colpa ad un certo aggiornamento software, chi da colpa a componentistica HW non di ottima qualità. Ad ogni modo non so quale sia la fonte del problema ma il problema c'è, ed è serio.
Se mi telefonano non posso riagganciare perchè non appena lo schermo, grazie al sensore di prossimità, si oscura, poi non si schiarisce più.
Se devo rispondere ad un messaggio in fretta è matematico che il display non si accende.
Ho già fato reset (senza alcun cambiamento) test dei colori, ma il terminale risponde bene ai test e non segnala alcuna anomalia e taaac, ecco che ricompare il problema.
Dulcis in fundo, ho contattato il centro assistenza Samsung di Mestre (il più vicino a me) spiegando il problema e chiedendo la sostituzione di display, batteria e scheda madre (leggevo nel forum che qualcuno/a si è fatto sostituire queste 3 componenti ed il telefono è rinato), e mi è stato sparato un prezzo che è più alto del doppio del valore del telefono stesso.
Cara Samsung, non si tratta così i clienti fedeli e che acquistano sempre i top di gamma.
Mi spiace, ma sto seriamente considerando di comprare un nuovo telefono e cambiare anche marchio, perchè un colpo basso come questo non me l'aspettavo.
in data 09-11-2021 12:19 PM
Ciao Lisetta_8917, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che le auto-diagnostiche integrate non sembrano aver evidenziato un'anomalia sistemica, questa è di natura complessa e sarebbe bene venisse analizzata dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo.
A tal proposito, entro 3 minuti dal verificarsi dell'inconveniente, ti raccomando di inviare una Segnalazione di Errore, come indicato in questa pratica guida illustrata:
avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro dipartimento software potrà analizzarli.
Buona giornata.