Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20FE che si RIAVVIA da solo! Help!

(Argomento creato il giorno: 17-09-2022 09:26 AM)
1972 Visualizzazioni
AryAle91
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare. Sto usando un Samsung S20FE da fine luglio e, da dopo l'aggiornamento Android12, continua a riavviarsi da solo. Anche più volte durante il giorno. Non ho nessuna impostazione di riavvii automatici inserita. Sta capitando anche a qualcuno di voi? Se sì come state risolvendo? Grazie mille. 
0 Likes
LauraMc17
First Poster
Opzioni
Anche a me capita.. credo anche io da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento, perchè prima non ha mai fatto così.. ho notato che mi capita la notte, perchè quando vado a dormire spengo la rete dati o il wifi e la mattina dopo me lo trovo riavviato ..
O che è una nuova impostazione che chi non spegne quasi mai il telefono allora viene fatto un riavvio ogni notte per preservare la batteria o qualcosa del genere, altrimenti non saprei! Comunque è fastidioso
0 Likes
AryAle91
Journeyman
Opzioni
Il mio...dopo tanti giorni tutto nella norma.. si è riavviato stanotte 🙄
0 Likes
AryAle91
Journeyman
Opzioni
Il mio...dopo tanti giorni tutto nella norma.. si è riavviato stanotte 🙄
0 Likes
LauraMc17
First Poster
Opzioni
Con l'aggiornamento di domenica non si è più riavviato da solo! Speriamo continui così🤞🏼
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti nella nostra Community ai nuovi utenti!

@LauraMc17, ti ringrazio per questo tuo feedback!

Raccomanderei anche agli altri dunque di verificare la disponibilità di aggiornamenti recenti e di installarli. Potete verificare da:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Date uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Mi fate sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Androidlore
First Poster
Opzioni

Buonasera, se può aiutare il mio s20fe da agosto iniziava a riavviarsi improvvisamente. Alla mattina l'app aggiornata chrome rimaneva bloccata e questo solo al primo utilizzo poi per il resto la giornata ok.  Disinstallando gli aggiornamenti e quindi usando chrome in versione preinstallata nessun blocco dell'app e nessun riavvio del telefono per circa un mese e mezzo. Stasera improvvisamente ero su whattsapp si blocca l'app e si riavvia il telefono. Male molto male ho passato vari samsung tra cui s3 s4 s6 s8 e questo è il peggiore ma da fine luglio a questa parte. Saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Androidlore, benvenuto in Community,

mi dispiace per la situazione. 

L'inconveniente nel tuo caso è quasi certamente causato da fattori software, data la descrizione del caso. È molto probabile che vi sia qualche elemento che va in conflitto con il funzionamento regolare dello smartphone.

Se i riavvii sono molto frequenti, ti invito a verificare se si presentano anche avviando il telefono in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare lo smartphone in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Se i riavvii non sono tanto frequenti da consentirti di testare la modalità sicura, ti suggerisco di ripristinare lo smartphone ai valori di fabbrica, dopo aver effettuato il salvataggio di tutti i tuoi dati, così da procedere con un'installazione pulita del sistema operativo.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, ti consiglio di installare poche app per volta verificando di volta in volta il funzionamento.

Tienici informati.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Androidlore
First Poster
Opzioni

Grazie mille per l'intervento. Allora una app che mi da problemi è chrome che è preinstallata. Se io la aggiorno alla mattina al primo utilizzo si blocca la schermata. E difficile provare sta cosa in modalità provvisoria visto che i riavii sono dopo qualche giorno. Grazie.

0 Likes
Devidgahan
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Sono oramai circa 6 mesi o forse più che il mio Samsung S20FE si riavvia da solo notte e giorno con una cadenza regolare di circa mezz'ora.
Ho provato di tutto ... ho provato di tutto ... prima con modalità provvisoria e apparentemente non dava problemi ... allora ho incominciato a giro a disinstallare le app per vedere se c'era un conflitto ma niente avrò disinstallato almeno 20 app ma non ho risolto nulla ... lui qualsiasi cosa faccio ogni mezz'ora si riavvia.
Pure ora mentre scrivevo si è riavviato e si è cancellato tutto il messaggio... così mi succede sempre e anche quando parlo al telefono.
Avevo già segnalato il problema a Samsung mesi fa.....
0 Likes
Devidgahan
Journeyman
Opzioni
Questo mi ha scritto all'ultimo riavvio....Screenshot_20230908_132026_Samsung Members.jpg
0 Likes