in data 17-09-2022 09:26 AM
in data 21-09-2022 08:24 AM
in data 28-09-2022 07:38 AM
in data 28-09-2022 07:38 AM
in data 28-09-2022 07:54 AM
in data 28-09-2022 06:13 PM
Ciao a tutti, e benvenuti nella nostra Community ai nuovi utenti!
@LauraMc17, ti ringrazio per questo tuo feedback!
Raccomanderei anche agli altri dunque di verificare la disponibilità di aggiornamenti recenti e di installarli. Potete verificare da:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Date uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Mi fate sapere come va? Buona serata!
in data 19-10-2022 09:45 PM
Buonasera, se può aiutare il mio s20fe da agosto iniziava a riavviarsi improvvisamente. Alla mattina l'app aggiornata chrome rimaneva bloccata e questo solo al primo utilizzo poi per il resto la giornata ok. Disinstallando gli aggiornamenti e quindi usando chrome in versione preinstallata nessun blocco dell'app e nessun riavvio del telefono per circa un mese e mezzo. Stasera improvvisamente ero su whattsapp si blocca l'app e si riavvia il telefono. Male molto male ho passato vari samsung tra cui s3 s4 s6 s8 e questo è il peggiore ma da fine luglio a questa parte. Saluti
in data 20-10-2022 10:31 AM
Ciao Androidlore, benvenuto in Community,
mi dispiace per la situazione.
L'inconveniente nel tuo caso è quasi certamente causato da fattori software, data la descrizione del caso. È molto probabile che vi sia qualche elemento che va in conflitto con il funzionamento regolare dello smartphone.
Se i riavvii sono molto frequenti, ti invito a verificare se si presentano anche avviando il telefono in modalità provvisoria. Tale modalità serve per avviare lo smartphone in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Se i riavvii non sono tanto frequenti da consentirti di testare la modalità sicura, ti suggerisco di ripristinare lo smartphone ai valori di fabbrica, dopo aver effettuato il salvataggio di tutti i tuoi dati, così da procedere con un'installazione pulita del sistema operativo.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive. Trovi qui più dettagli:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, ti consiglio di installare poche app per volta verificando di volta in volta il funzionamento.
Tienici informati.
Ciao
in data 20-10-2022 12:19 PM
Grazie mille per l'intervento. Allora una app che mi da problemi è chrome che è preinstallata. Se io la aggiorno alla mattina al primo utilizzo si blocca la schermata. E difficile provare sta cosa in modalità provvisoria visto che i riavii sono dopo qualche giorno. Grazie.
in data 08-09-2023 01:28 PM
in data 08-09-2023 01:30 PM