Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s20+ problema app

(Argomento creato il giorno: 26-10-2021 12:52 AM)
391 Visualizzazioni
galak1978
Journeyman
Opzioni

buonasera, premetto che era da tanto che non avevo più un samsung finchè non mi hanno dato questo s20+ che trovo un ottimo telefono perfettamente in linea con le mie esigenze ma ha tirato fuori una particolarità che non riesco proprio a decifrare e per questo volevo il vostro aiuto...

la situazione è questa

posseggo diversi telefoni IOS e android, linea di casa fibra windtre.

tutti i telefoni compreso s20+ si connettono perfettamente, navigano perfettamente in wifi ma...il samsung s20+ quando avvio una app in particolare, un gioco nello specifico, in modalità wifi non lo carica più.

su tutti gli altri telefoni android/ios la app in questione funge perfettamente in wifi o dati.

sul samsung s20+ funge perfettamente se utilizzo il traffico dati ma se attivo il wifi si blocca completamente e non carica più il gioco.

provato su altre reti wifi e funziona perfettamente, solo e soltanto col mio wifi esce fuori questo comportamento.

ho provato a collegare il samsung s20+ non direttamente al wifi ma collegandolo all'iphone 8 tramite hotspot...e funziona tutto (gioco compreso).

è proprio il collegamento diretto al wifi che blocca l'applicazione in questione.

la cosa strana è che questo problema sorge solo con questa applicazione e solo sul samsung s20+.

come se una volta attivato il wifi ci fosse un blocco per quella singola applicazione che ho provato a disinstallare e reinstallare già diverse volte senza successo.

ho provato anche ad utilizzare il game launcher per fare vari tentativi ma nulla è cambiato...

avete per caso suggerimenti? oltre a quello di smettere di giocare al gioco in questione ovviamente  :smiling-face:

grazie anticipatamente a chi mi darà suggerimenti e/o consigli utili

13 Risposte
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Prova a fare questo procedimento:impostazioni/informazioni telefono/ripristina/ripristino impostazioni di rete
0 Likes
galak1978
Journeyman
Opzioni

grazie anticipatamente per il consiglio, appena rientro a casa nel pomeriggio provo e ti farò sapere

0 Likes
galak1978
Journeyman
Opzioni

Tentativo fallito.

Ripristino le impostazioni di rete correttamente, riavvio,riconnetto ma nessun miglioramento. Appena avvio la solita App si blocca il caricamento. 

0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Potresti dirmi come si chiama l'app
0 Likes
galak1978
Journeyman
Opzioni

È un gioco come dicevo nelle premesse

Age of magic

Perfettamente funzionante su

Ios, iphone 8 col wifi di casa

Android Xiaomi pocophone f1 col wifi di casa

Non funzionante col wifi di casa sul nuovo s20+

0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Non sei l'unico a cui non funziona, pare che a molti non funzioni, ti direi di provare a scaricare una versione vecchia del gioco in formato apk da google per verificare che sia un bug della versione del gioco, nel caso non si partisse non ho altre idee mi dispiace
0 Likes
galak1978
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio per l'interesse. 

Dalla loro assistenza dicevano ti dover aprire manualmente porte di comunicazione del router perché il problema era mio....

Sinceramente non credo sia così visto che gli altri dispositivi comunicano tranquillamente coi loro server

Aggiornerò il thread se Eventualmente si verifica qualche miglioramento. 

Nel frattempo ti ringrazio per l'interessamento 

0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Figurati non c'è di che dobbiamo aiutarci tra di noi🤗, spero che con un aggiornamento al gioco ti ritorni a funzionare, buona serata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao galak1978, benvenuto nella nostra Community e scusa se riusciamo a risponderti soltanto adesso!

Sei poi riuscito a risolvere il problema con il videogame?

Alla luce di quanto descritto, la situazione è quasi certamente legata alla comunicazione tra il gioco ed il server mediante la tua rete WIFI; sicuramente, visto quanto indicato dal supporto, aprire le porte del router potrebbe aiutare ma, visto che l'uso su altri apparecchi non genera difficoltà, proverei ad agire sul DNS:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • WIFI
  • premi sull'icona Impostazioni posta accanto alla denominazione della tua rete
  • Avanzate
  • Impostazioni IP 
  • seleziona Statico
  • su DNS 1 inserisci 8.8.8.8 (si tratta del DNS Google)
  • Salva

A questo punto, riprova ad utilizzare il gioco in WIFI e verifica se si ripresenta lo stesso inconveniente.

Siamo a tua disposizione 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes