in data 29-12-2021 08:25 AM
in data 30-12-2021 10:28 AM
Ciao DanieleVare, benvenuto nella nostra Community!
Questa situazione si verifica condividendo i video solo su Whatsapp, o anche in altri applicativi o per mail?
Hai verificato la disponibilità sul Play Store di versioni più avanzate dell'App?
Laddove sia già aggiornata, procedi con una sua pulizia software:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui dunque il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.
Fammi sapere se risolvi. Buona giornata 🙂
in data 02-01-2022 10:01 AM
in data 14-01-2022 04:39 PM
Ciao DanieleVare,
ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso!
Stai ancora riscontrando l'anomalia con i video inviati su WhatsApp? Se si, sarebbe utile comprendere se l'inconveniente è circoscritto solo a questa specifica applicazione e se si presenta soltanto con determinati file video.
È possibile, ad esempio, che determinati formati e contenuti non siano correttamente supportati ed in fase di condivisione l'app li elabori, generando qualche anomalia di visualizzazione. Alcuni utenti hanno riscontrato che condividere il contenuto come "documento", anzichè selezionarlo direttamente dai media, fornisse un risultato migliore. Hai provato anche così?
Se la situazione è legata unicamente a WhatsApp e noti che, utilizzando altre piattaforme o metodi di condivisione non si presenta, ti raccomanderei comunque di segnalare la situazione direttamente agli sviluppatori, perchè potrebbe trattarsi di un errore dell'app.
Nel caso in cui fossi iscritto al programma beta di WhatsApp prova a valutare l'uso della versione standard 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-08-2022 10:53 AM
08-08-2022 05:00 PM - modificato 09-08-2022 11:24 AM
Ciao annal1234, benvenuta nella nostra Community!
Il fatto che questa situazione sia circoscritta a Whatsapp, per forza di cose indica che l'anomalia è da ricercarsi in questo applicativo.
Hai verificato in prima battuta se dal Play Store sia disponibile una versione più avanzata rilasciata di recente? È molto importante che le App siano sempre "allineate" al sistema Android corrente, per massimizzarne la compatibilità.
Fai altrettanto con il telefono, naturalmente:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Se l'App risulta già aggiornata, procedi invece con una sua ordinaria manutenzione software, in modo da sciogliere eventuali conflitti in corso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.
Mi fai sapere come va? Buona serata!
in data 29-03-2023 11:19 AM
in data 18-11-2023 09:47 AM
in data 18-11-2023 03:24 PM
Ciao vape59, bentornato in Community!
Hai provveduto a svolgere quanto indicato nei post precedenti, in modo da svolgere una ordinaria pulizia software? Inoltre, accertati anche se siano disponibili nuove versioni recenti di WhatsApp sul Play Store, per la massima efficienza.
Resto a disposizione, fammi sapere.
Buona giornata!
in data 25-03-2024 11:54 AM
Buongiorno, ho un Samsung S20 FE e ho un problema con la cancellazione delle foto, non so se sia legato al sistema Samsung o a WhatsApp.
Ogni volta che cancello una foto che mi è arrivata su WhatsApp dalla Galleria Foto del telefono, la foto viene cancellata anche da WhatsApp. Vorrei capire come poter cancellare le foto dal telefono ma tenerle su WhatsApp.
Grazie